Francesca Marini con il recital “Mia cara città” al Teatro Totò

877
Francesca Marini con il recital

Al Teatro Totò, domenica 11 febbraio alle ore 18.00, il recital live della cantante ed attrice Francesca Marini, “Mia cara città” con la regia di Gaetano Liguori.

Continua la stagione del Teatro Totò diretto da Gaetano Liguori che in omaggio agli abbonati fino a sabato 10 e per tutto il pubblico, domenica 11 febbraio alle ore 18.00, presenta il recital live della cantante ed attrice Francesca Marini, “Mia cara città”. Con la regia di Gaetano Liguori e dopo le splendide produzioni targate Teatro Totò degli ultimi anni, che hanno visto la popolare artista interpretare repertori diversi come il musical o la canzone italiana d’autore, senza dimenticare lo straordinario spettacolo “Verso il mito” dedicato alla Piaf, Francesca Marini, con “Mia cara città” , in due tempi, fa rivivere canzoni, aneddoti e poesie, mantenendosi romanticamente nel contesto del primo 900. In scaletta per uno spettacolo denso di note ed emozioni, i brani famosi dei più grandi poeti dell’epoca come Di Giacomo, Bovio, E. A. Mario, Tagliaferri e Francesca Marini con il recital "Mia cara città" al Teatro TotòGambardella. 

Il tutto per risalire fino ai nostri tempi con canzoni di bravi autori contemporanei che sulla scia dei loro predecessori hanno descritto in modo più moderno il cambiamento e il linguaggio musicale dell nostra bella e cara città.

Al pianoforte e alle tastiere il maestro Antonello Cascone, alle chitarre il maestro Claudio Romano, la consulenza musicale è di Roberto Criscuolo.