sabato, Aprile 20, 2024

Diletta Leotta, polemica con Giancarlo Dotto: “Mi occupo di calcio con passione”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Diletta Leotta: la giornalista risponde al giornalista Giancarlo Dotto (per il quale “una donna smette di esistere quando parla di calcio”).

A pochi giorni dalle discusse frasi di Fulvio Collovati sulle donne che parlano di calcio e tattica, costate al campione del mondo 1982 la sospensione dai programmi Rai, è scoppiata un’altra polemica su questo tema: quella tra Diletta Leotta e Giancarlo Dotto.

Quest’ultimo ha rincarato la dose rispetto a quanto detto da Collovati, poiché, secondo Dotto, “una donna, ma diciamola femmina, che parla di calcio, non mi rivolta lo stomaco, smette di esistere l’attimo stesso in cui lo fa. Ma non perché sia inadeguata e blateri sfondoni, come insinua maldestro Collovati”.Diletta Leotta, polemica con Giancarlo Dotto: “Mi occupo di calcio con passione” Parole che non sono piaciute affatto alla conduttrice di Dazn, la quale ha anche scritto una lettera di disappunto al sito “Dagospia”, difendendo la propria professionalità: “A quanto pare, sono capace di fare il mio mestiere così bene che la mia professionalità fa arricciare il naso, o venire la pelle d’oca, ad una delle penne più affermate del giornalismo sportivo: Giancarlo Dotto. Da 6 anniha scritto Diletta Leottami occupo di sport e di calcio in tv, e non di botanica, cosmetica o astrofisica, né considero questi ultimi sei anni di lavoro il mio hobby del week-end. Né farei mai un lavoro senza averne la più pallida nozione, come Dotto sostiene.Diletta Leotta, polemica con Giancarlo Dotto: “Mi occupo di calcio con passione” Faccio semplicemente il mio lavoro e lo faccio da anni con passione e puntualità e sì anche con un tocco di femminilità, che non guasta, e che per fortuna a volte mi fa prendere le distanze da certe situazioni paradossali che possono verificarsi a bordo campo o in uno studio, dove, ci sono personalità o giornalisti dai facili giudizi e dalle maniere da uomo non proprio moderno”.

Non è mancata inoltre un pizzico di ironia nelle sue parole: Comunque, caro Dotto(re) di calcio, che da oggi sarà ufficialmente il mio guru in materia sportiva, sono pronta con il telecomando nella mano sinistra e un Cosmopolitan nella mano destra, per trovare un cliché scontato almeno quanto il suo sulle donne del calcio, per gustarmi la sua prossima trasmissione sportiva, dove avrei solo da imparare dalle sue ultime teorie sulle tattiche di gioco.Diletta Leotta, polemica con Giancarlo Dotto: “Mi occupo di calcio con passione” Mi verrà sicuramente voglia di prendere un’altra laurea sempre da lei ispirata: magari con una tesi sulla discriminazione di genere nel mondo del lavoro. Tema sempre triste ma ahimè sempre in voga”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie