Alberto Palladini, scopre con sorpresa che Veronica Viscardi sa bene come tenergli testa, mentre Marina e Roberto si mostrano sempre più in pena per le sorti dei loro cantieri. Serena, rassicurata da Filippo, comincerà a credere che suo marito sia finalmente fuori dalla dipendenza dal trading online, ma non tutto sarà come le appare. Anita, comincerà a trattare Vittorio in maniera fredda e distaccata e il giovane deluso, troverà conforto in suo padre, Guido.

L’inganno di Filippo

Elena Giordano, continua ad avere serie difficoltà sia allo studio legale che a casa con i continui scontri con Marina. Beatrice, si confida con Niko circa i suoi problemi personali e ciò provoca la gelosia di Susanna che non apprezza per nulla le loro confidenze.

Filippo, nonostante si senta profondamente in colpa nei confronti di sua moglie, prosegue con il suo inganno prendendo in affitto uno studio dove poter continuare in pace la sua attività e facendo credere a Serena di aver trovato ed accettato un nuovo lavoro.

Mariella, nel tentativo di mettere in pratica i consigli e gli insegnamenti della sua maestra Bice, risulterà parecchio goffa.

La crisi di Elena a lavoro

Massimo Enriquez apprende che Marina giordano non intende farsi seguire dal suo studio e per questo rimprovera Elena di non essere stata in grado di convincere sua madre ad affidarsi a lui. Susanna, gelosa di Beatrice, la attacca duramente e dopo questo aspro confronto, la Lucenti riflettendo sulle sue parole, sembrerà quasi toccare il fondo. In casa Giordano arriva anche Eugenio e la convivenza con Raffaele, comincerà a diventate un tantino difficoltosa, anche se Viola comincia lentamente a stare meglio protetta dal calore familiare. Franco, incoraggiato dagli ottimi guadagni della sua nuova attività, decide di dedicarsi al pagamento della retta scolastica di Bianca.