venerdì, Aprile 19, 2024

Al Teatro Augusteo Francesca Marini e Massimo Masiello

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il Teatro Totò srl presenta martedì 27 febbraio 2018 al Teatro Augusteo lo spettacolo di Francesca Marini e Massimo Masiello in “Verso il mito Edith Piaf” di Gianmarco Cesario e Antonio Mocciola e con la regia di Gaetano Liguori.

Arriva al Teatro Augusteo, martedì 27 febbraio alle ore 21.00, l’applaudito spettacolo musicale “ Verso il mito”. La deliziosa e possente messinscena presentata dal “Teatro Totò srl” e dedicata all’indimenticabile ”Passerotto”, Édith Piaf,  con due artisti come Francesa Marini e Massimo Masiello.

Grazie al testo scritto da Gianmarco Cesario e Antonio Mocciola e grazie ad una regia attenta, in grado di modellare e forgiare sensazioni, stati d’animi e sentimenti, come quella di Gaetano Liguori, al Teatro Augusteo sarà possibile rivivere un momento diviso tra l’onirico e la realtà capace di riportare in vita quella infinita Piaf.

Al Teatro Augusteo Francesca Marini e Massimo MasielloQuella  cantautrice del filone realista, all’anagrafe, Edith Giovanna Gassion, che sarà riconsegnata al pubblico con i suoi stessi occhi grandi ed intensi ed una  voce ugualmente vitale, robusta e melodiosa, grazie ad una creatura da palcoscenico come  Francesca Marini.

Con lei, in scena, un cantante ed attore dalle infinite potenzialità canore e recitative come Massimo Masiello, che contribuirà nel dare vita a una storia che si dipanerà sulle continue e sofferte relazioni del grande “Passerotto” infelice. Al Teatro Augusteo Francesca Marini e Massimo MasielloCon le musiche di Lino Cannavacciuolo, le scene di Tonino Di Ronza, i costumi di Maria Pennacchio ed ancora, con l’attenta consulenza musicale di Roberto Criscuolo,  il lavoro proporrà il fantastico incontro di una Piaf morente con Azrael (personaggio affidato a Massimo Masiello ed  il cui nome  significa “colui che Dio aiuta”,  e che  nell’Islam è attribuito all’angelo della morte).  Lo stesso che offrirà all’artista l’occasione di rivedere nuovamente coloro che tra passioni, tradimenti, destino ed irriconoscenza furono ora i suoi amori, ora i  suoi compagni artistici.

Ecco allora che attraverso la voce di un coinvolgente Masiello, a prendere corpo, accanto alla Piaf, saranno artisti come George Moustaki, Yves Montand, Charles Aznavour, Gilbert Becaup, Leo Ferré, Eddie Constantine e Theo Sarapo. Immaginato per Francesca Marini  e Massimo Masiello, e portando in scena la vita di Edith Piaf con la sua infelicità, lo spettacolo colpirà positivamente anche gli spettatori dell’Augusteo grazie al suo grande carattere e alla capacità di costruzione di un mélos agile ed al tempo stesso vigoroso.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie