martedì, Aprile 23, 2024

Gli Incredibili 2, intervista ai doppiatori del cast italiano del film

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Gli Incredibili 2 stanno per arrivare nel nostro paese, il 19 settembre, mentre in Nord America ha già sbancato i botteghini.

Gli Incredibili 2, intervista ai doppiatori del cast italiano del film

A 14 anni di distanza dal primo film, Gli Incredibili 2 sta per debuttare anche in Italia. Nelle sale americane il film ha fatto faville, registrando incassi superiori al primo episodio con ben 504 milioni da giugno.

La Pixar ha richiamato Brad Bird, il regista del primo film, per riproporre di nuovo la strampalata famiglia di super-eroi composta dai genitori Bob e Helen, alias Mr Incredible ed Elastigirl, la figlia adolescente Violetta, il figlio di 10 anni Flash e il piccolo Jack-Jack.

Nel cast di doppiatori italiani tornano alcune delle voci originali, come Amanda Lear, insieme a nuovi doppiatori.

Gli Incredibili 2, intervista ai doppiatori del cast italiano del film

Nel cast di doppiatori de Gli Incredibili 2 abbiamo dei graditi ritorni uniti all’inserimento di nuove “voci”. La prima a tornare è Amanda Lear nei panni di Edna Mode. “Ricordo la prima volta che mi proposero il ruolo: mi fecero vedere una foto di Edna e la trovai bruttissima, ma mi sono divertita a interpretarla per questo tono della voce, per questo modo di chiamare tutti ‘tesoro’ che la ricorda chiaramente le signore prepotenti del mondo della moda che sanno tutto meglio di tutti”. “Il fatto che dopo 14 anni abbiano voluto farla tornare dimostra che il personaggio è ormai diventato cult. Io ne sono felice e poi mi piace il mestiere di doppiatrice: si può fare senza bisogno di truccarsi”.

Bebe Vio e Tiberio Timperi sono due voci nuove per il film. La schermitrice è alla prima esperienza di doppiaggio ma è molto emozionata di interpretare la super eroina Voyd: “È stato molto difficile però mi sono divertita tanto e poi mi sono sentita a mio agio perché Voyd ha una parlata velocissima e io parlo naturalmente così.

Mi hanno sempre rimproverata per questo e invece per una volta mi è tornato utile! E poi c’è una scena in cui sembro davvero io: quando incontra il suo idolo, Elastigirl, reagisce esattamente nello stesso modo in cui ho reagito io quando ho visto Roger Federer!”

Timperi, che darà la sua voce a un anchorman, è molto legato al primo film, essendo il primo che ha visto insieme al figlio: “Gli Incredibili è stato probabilmente il primo film che ho visto insieme a mio figlio e quindi per me è fonte di orgoglio venire coinvolto. È stata una bella esperienza, spero che si ripeta”

Nel film Elasticgirl è chiamata in azione, mentre il marito rimane a casa a badare ai figli.

La trama del film prevede che Elasticgirl sia chiamata in azione, con il marito che rimane a casa a badare ai figli tra mille problemi. Questo a sottolineare come anche per il ruolo di genitore si possa essere super eroi.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie