venerdì, Aprile 19, 2024

Giustizia: “da 20 anni niente concorsi per funzionari di cancelleria”. Lo ha detto Luigi Scotti a Mattina 9

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.
 “I tempi della giustizia sono una tragedia: mancano allo Stato 1200 magistrati, da venti anni non vengono indetti concorsi per funzionari di cancelleria e il numero di leggi è oltre l’ordinario. Tutto ciò finisce ovviamente per avere un peso. Sarebbe ottimo se tutte le caselle vuote fossero riempite, se si facessero i concorsi per i funzionari e se i magistrati si rimboccassero le maniche e lavorassero un po’ di più. Sono stato presidente del Tribunale di Roma e dicevo ai colleghi in maniera provocatoria di raddoppiare la produttività: a momenti mi fecero uno scio
mattina-9pero contro. Poco a poco, però, aumentarono la produttività, quindi è un risultato che si può ottenere”. Lo ha detto Luigi Scotti, presidente della Commissione ministeriale per la riforma del Csm, in un’intervista rilasciata a Mattina 9, il programma in onda sull’emittente Canale 9 – 7 Gold.
Sulla riforma del Csm, l’ex ministro della Giustizia ha detto: “La trasparenza è uno degli obiettivi, tutta l’attività che si svolge nel Consiglio deve essere fatta alla luce del sole. Il Csm è uno strumento per una giustizia migliore, perché un giudice autonomo e indipendente vuol dire una giustizia migliore e a servizio della collettività”.
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie