giovedì, Marzo 28, 2024

Giugliano, piromane beccato ad appiccare incendio nella riserva Costa di Licola

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

L’uomo, intento a dare alle fiamme un’area della riserva naturale “Costa di Licola”, a Giugliano, ha tentato la fuga, ma è stato subito bloccato.

La Guardia di Finanza di Napoli ha colto in flagranza un piromane intento a dare alle fiamme un’area della riserva naturale “Costa di Licola”, a Giugliano in Campania, nel cuore della notte. In particolare, i Baschi Verdi del Gruppo di Giugliano in Campania, perlustrando una zona limitrofa al “Parco degli Uccelli” hanno sorpreso un 36enne che si stava dileguando appena dopo aver innescato un incendio nella Riserva Naturale Costa Di Licola, servendosi di una cassetta di legno e alcuni fogli di carta.

L’uomo, accortosi dei militari, ha tentato la fuga, ma è stato subito bloccato dopo un breve inseguimento. I finanzieri, nell’immediato, hanno cercato con mezzi di fortuna di arginare le fiamme, le quali, a causa della folta vegetazione, si stavano propagando rapidamente. Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, attivati dalla Sala operativa della Guardia di Finanza, ha permesso di domare le fiamme, impedendo danni ulteriori alla vegetazione e alla fauna che vive nell’area protetta. L’arrestato è stato condotto al carcere di Poggioreale, a disposizione della Procura di Napoli Nord.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie