Articoli Consigliati

Giro d’Italia 2026, Daspo per due giovani per l’invasione di strada durante la tappa Paestum-Napoli

Il questore di Napoli ha emesso due Daspo nei confronti dei ragazzi denunciati dopo gli episodi avvenuti durante il passaggio dei ciclisti a San Vitaliano nella sesta tappa del Giro d’Italia.

Sono destinatari di Daspo, il divieto di accesso alle manifestazioni sportive, i due giovani denunciati nei giorni scorsi dopo quanto accaduto durante la sesta tappa del Giro d’Italia 2026, la Paestum-Napoli disputata il 14 maggio scorso.

Il provvedimento è stato adottato dal questore di Napoli nei confronti di un 19enne e di un 21enne.

L’episodio durante il passaggio dei corridori

Secondo quanto ricostruito, i due giovani erano stati denunciati dagli agenti del commissariato di Nola dopo aver invaso la carreggiata al passaggio del gruppo dei ciclisti in via Nazionale delle Puglie, nel territorio comunale di San Vitaliano, in provincia di Napoli.

Stando agli accertamenti effettuati dalle forze dell’ordine, i due avrebbero spintonato alcuni corridori con l’intento di provocarne la caduta durante la corsa.

Emesso il Daspo del questore

A seguito dell’attività investigativa e delle denunce scattate dopo i fatti, il questore di Napoli ha disposto nei confronti dei due giovani il Daspo, misura che vieta l’accesso alle manifestazioni sportive.

L’episodio aveva suscitato particolare attenzione per il rischio provocato durante il transito della corsa rosa in uno dei momenti più delicati della tappa.

Latest Posts

Da leggere