giovedì, Aprile 18, 2024

Giornata Mondiale del Diabete: a Monte di Procida screening gratuiti

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il Comune di Monte di Procida insieme al Distretto 35 dell’Asl Napoli 2 Nord sabato 20 novembre organizza una giornata di screening gratuito per tutti i cittadini.

Oggi 14 Novembre è la giornata Mondiale del Diabete che ha lo scopo di sensibilizzare ed informare i cittadini sul diabete sui suoi rischi e sulla prevenzione da attuare.
Oggi il diabete è una patologia che colpisce circa 450 milioni di persone e in Italia circa il 5% della popolazione secondo i dati Istat.
Il Comune di Monte di Procida insieme al Distretto 35 dell’Asl Napoli 2 Nord sabato 20 novembre organizza una giornata di screening gratuito dove sarà misurata la glicemia alla presenza di specialisti che potranno fornire delle informazioni utili a tutti i cittadini che parteciperanno.
Lo screening gratuito si svolgerà dalle ore 10 alle ore 13:30 presso il parcheggio del Presidio Sanitario Distretto 35 Dell’Asl Napoli 2 Nord sito in Via Cappella n. 401, Monte di Procida.
Un’iniziativa importante di prevenzione ed informazione sul Diabete.
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie