giovedì, Marzo 28, 2024

Ginnastica Campionati di Serie C, le società campane in pedana

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

I campionati di Serie C Gold della Federazione Ginnastica d’Italia hanno emesso i primi provvisori verdetti.

Nella sezione Artistica maschile zona tecnica interregionale 3 dopo la prima prova svoltasi a Fermo la Tusciania Battipaglia di Piergiorgio Porcelli è posizionata al 6° posto con Daniele Aronne, Luigi De Maio, Carmine Di Stanio e Pompeo Migliorucci.

Nell’Artistica femminile in zona tecnica interregionale 4, svoltasi al Palazzetto dello Sport di Pomigliano d’Arco con l’organizzazione della Fitness Trybe, al 4° posto, a soli tre decimi di punto al podio, troviamo il C.G. Ischia di Mario D’Agostino con Rosanna Coppa, Rosanna Ercolano, Chiara Malato e Alessandra Muratori. Seguono in classifica la Morgana 999 Villaricca di Vera Siligo e Morgana Marzocco, all’8° posto la Ginnastica Salerno di Juliana Sulce e al 9° posto il C.G.A. Stabia Castellammare di Stefania Gini.

Ginnastica Campionati di Serie C, le società campane in pedana
C.G. ISCHIA GINNASTE

Nella sezione Ritmica zona tecnica interregionale 4, dopo due prove, la prima svoltasi a Serravalle e la seconda a Roma, troviamo al 3° posto con 42 punti speciali l’Azzurra Quarto di Liliana Leone con Ester Podiani, Maria Grazia Pia Vitale, Giorgia Minopoli e Sofia Chichierchia. Il club campano si trova a pari punti con la squadra pugliese dell’Iris di Giovinazzo, nonostante un esercizio con la palla davvero sfortunato che l’ha privato del podio nella gara capitolina. Al momento, i due sodalizi sono appaiati alle spalle della Kines Catanzaro, che ha 57 punti, e della Fenix Misterbianco che ne ha 50. Seguono in classifica provvisoria al 6° posto Ginnastica Sorrento di Pia Cuomo a quota 38, 7^ Veseva Torre del Greco di Leonilde Balzano con 36, 8^ Juvenilia Cava dè Tirreni di Raffaella Cammarota con 34, 10^ Raffa Napoli di Carmen Niro con 16 e 11^ Partenope Napoli di Daniela Della Bruna con 13 punti.

Il regolamento prevede, al termine delle tre prove, la promozione in Serie B della prima classificata, per chi arriverà seconda, invece, ci sarà l’opportunità dei Play off- Play out. Nella Ritmica si sommano le tre prove, mentre nell’Artistica maschile e femminile le migliori due prove su tre.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie