Gevi Napoli: annunciata la firma di Deane Alexander Williams

0
318
Gevi Napoli: annunciata la firma di Deane Alexander Williams

Gevi Napoli. Arriva l’annuncio della firma del contratto per un anno di Deane Alexander Williams.

La Gevi Napoli comunica di aver sottoscritto un accordo annuale, con l’atleta britannico Deane Alexander Williams. L’ala piccola-ala forte di 203 cm, è nato nel 1996 a Bath in Inghilterra.

Inizia la propria carriera nel proprio paese con i Bristol Flyers. Prosegue nella NCAA il suo percorso all’Augusta University Jaguars giocando quattro stagioni dal 2015 al 2019. La sua prima esperienza in Europa è in Islanda, dove gioca con la squadra dei Keflavik.

Nella stagione 2021-22, Williams si trasferisce in Francia nel Saint-Quentin. Disputa gli ultimi due campionati in Germania.

Nella stagione 2022-23 con il Telekom Bonn raggiunge la media di 5.8 punti a partita in campionato, e trionfa in Europa con la sua squadra vincendo e giocando da protagonista la Basketball Champions League dove disputa 17 partite con la media di 5.0 punti a gara.

Nell’ultima stagione ha giocato in campionato con l’EWE Oldenburg chiudendo con la media di 6.9 punti a gara in campionato, e disputando anche la Basketball Champions League. Con la nazionale britannica ha disputato nel 2015 il campionato d’Europa under 20.

Pedro Llompart, Responsabile Area Tecnica Sportiva della Gevi Napoli Basket, ha dichiarato: “Deane è un giocatore molto importante per noi, potrà giocare sia da 3 che da 4. Due anni fa Williams ha vinto la Champions League con il Bonn in Germania, dunque è un giocatore che sa come vincere e come aiutare la squadra a farlo, e per noi è una qualità molto importante. Con lui inseriamo un giocatore capace di fare cose per se stesso, ma che aiuta tanto la squadra, con grande capacità difensiva, e con gioco verticale. È pronto sempre a fare ciò che l’allenatore chiede, senza dubbio un giocatore perfetto per Coach Milicic.”

Queste le prime dichiarazioni di Deane Alexander Williams: “È un grande piacere far parte di questo club. Non vedo davvero l’ora di incontrare i miei nuovi compagni di squadra, lo staff tecnico, e tutti i componenti della società del Napoli Basket. Non vedo l’ora di iniziare la stagione, di avere il supporto dei nostri tifosi, e di competere per il campionato in questa stagione!”

Rileggi le ultime anticipazioni della Gevi Napoli.