venerdì, Aprile 19, 2024

Gevi Napoli Basket, inizia la IBSA Next Gen Cup per la squadra Under 19

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La Gevi Napoli Basket è stata inserita nel durissimo Girone B insieme a: Virtus Bologna, Germani Brescia, Olimpia Milano, Trento, Reyer Venezia, Scafati Basket e Verona.

Inizierà domani, sabato 12 Novembre 2022 a Pesaro, la IBSA Next Gen Cup, il torneo riservato alle formazioni Under 19, che vedrà impegnate le 16 squadre partecipanti al campionato di Serie A1.

Le 16 squadre partecipanti sono divise in 2 raggruppamenti di qualificazione e scenderanno in campo da domani mattina 12 sino a lunedì prossimo 14 novembre 2022 sul campo centrale della Vitrifrigo Arena di Pesaro, e nell’attiguo Pala Nord. La seconda fase del torneo sarà disputata dal 23 al 26 febbraio 2023 a Trento ed a Rovereto.

La manifestazione, organizzata dalla Lega Basket Serie A, ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere i vivai italiani dei club del massimo campionato, pronti a formare i grandi campioni di domani.

La Gevi Napoli Basket è stata inserita nel durissimo Girone B insieme a: Virtus Bologna, Germani Brescia, Olimpia Milano, Trento, Reyer Venezia, Scafati Basket e Verona.

Per la formazione allenata da Coach Lamberti, arriva un’altra prestigiosa competizione che testimonia ancora una volta l’ottimo lavoro svolto dal settore giovanile del Napoli Basket.

Il roster degli azzurri:
Fabio Baldares, Stefano Saccoccia, Ivan Druzheliubov, Andrea Quitadamo, Francesco Stentardo, Francesco Spinelli, Simone Sinagra, Andrea Sabatino, Emanuele Puca, Mattija Jacimovic, Sergio Grassi, Francesco D’Antonio, Antonio Matera, Sreten Coralic, Flavio Cannavina e Moussa Bamba.

Coach: Alfredo Lamberti
Ass. Coach: Armando Trojano
Ass. Coach: Nicola Liguori
Prep. Fisico: Antonio Credendino
Dir. Accompagnatore: Salvatore Sinagra

Ecco il Calendario della partire degli azzurri :
12/11 ore 11:30 Gevi Napoli Basket – Virtus Bologna
13/11 ore 13:30 Germani Brescia – Gevi Napoli Basket
14/11 ore 9:30 Reyer Venezia – Gevi Napoli Basket

Sarà possibile seguire le gare in diretta su Eleven Sport e sul sito LBA

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie