giovedì, Aprile 25, 2024

Gesualdo, usura e continue minacce: arrestato 35enne

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Avellino: un 35enne di Atripalda è stato arrestato per minacce ed usura (con tassi d’interesse fino al 225%) ad un uomo di Mirabella Eclano.

Stamattina, a Gesualdo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mirabella Eclano hanno condotto agli arresti domiciliari un 35enne di Atripalda. Con tale provvedimento, emesso dal GIP del Tribunale di Benevento su richiesta della Procura della Repubblica sannita, il 35enne è ritenuto responsabile dei reati di usura aggravata e tentata estorsione aggravata nei confronti di un uomo originario di Mirabella Eclano.Gesualdo, usura e continue minacce: arrestato 35enne L’indagine, sviluppatasi tra novembre 2017 e luglio 2018, è nata dalla denuncia della vittima, esasperata dalle continue richieste di restituzione di denaro ricevute.

L’attività info-investigativa, svolta anche con l’ausilio di intercettazioni telefoniche, ha permesso inoltre di accertare come l’indagato, approfittando dello stato di bisogno della vittima, avesse ingenerato in quest’ultima una sudditanza psicologica causata dalle continue “visite” e minacce ricevute, sia presso la sua abitazione che nei luoghi frequentati dalla vittima oltre che dalle numerose telefonate.

È stata poi acclarata in particolare l’applicazione di tassi di interesse annui usurari che andavano dal 99% al 225% a titolo di capitale ed interessi.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie