giovedì, Aprile 18, 2024

GBSAPRI lancia il progetto “turismo sicuro”: una scelta di sicurezza per Regioni e Comuni

- Advertisement -

Notizie più lette

Carlo Farina
Carlo Farinahttps://www.2anews.it
Carlo Farina - cura la pagina della cultura, arte con particolare attenzione agli eventi del Teatro San Carlo, laureato in Beni culturali, giornalista.

Da Nord a Sud Italia Regioni e Comuni (tra cui Veneto e Liguria) stanno già manifestando l’interesse verso prodotti assicurativi come questo, per proteggere i propri turisti.

La terribile pandemia che con subdola efficacia ha contagiato e ucciso centinaia di individui favorendo cambiamenti globali e repentini, tra gli altri hanno messo in gravi difficoltà alcuni dei settori più preziosi e remunerativi del nostro Paese. In primis senza dubbio il più colpito è stato il settore turistico, che per secoli è stato fonte vitale per l’economia italiana.

Forse solo la prossima stagione estiva e le vacanze tanto attese, possono davvero rappresentare una svolta per il rilancio del Turismo e dell’economia nazionale. Per poter rilanciare il Turismo GBSAPRI, broker di assicurazioni leader nel settore, ha sviluppato il prodotto “Turismo Sicuro”, che già sta trovando interesse in molte regioni comuni.

Grazie al supporto di molti professionisti del risk management in ambito turistico e ricettivo, “TURISMO SICURO”, è un prodotto assicurativo innovativo rivolto a Regioni e Comuni, per garantire e tutelare la sicurezza e rendere più tranquilli gli ospiti in tutte le strutture presenti sul territorio.

Questo prodotto garantisce copertura per: rischi connessi alle prenotazioni e ai soggiorni, problematiche relative ai contagi da Covid-19, con un costo irrisorio pensato per ospite, a prescindere dalla lunghezza del soggiorno (quotazioni mirate verranno effettuate secondo le esigenze e le peculiarità di ogni situazione – tutti gli approfondimenti sul sito https://www.gbsapri.it/turismo-sicuro/).

Se il 2020 ha trovato molte realtà del tutto o parzialmente impreparate, il 2021 ha richiesto anche a GBSAPRI un’attenzione e una preparazione ineccepibile e i primi passi da fare in tal senso, riguardano proprio prevenzione, tutela e protezione, verbi che sono diventati di uso quotidiano e che si sono presto tradotti in soluzioni assicurative ad hoc, come questa.

Pertanto anche andare in vacanza di questi tempi, non è più una libera e appassionata “passeggiata” da vivere serenamente e senza difficoltà, ma comporta tutta una lunga serie di procedure che ci mettono di fronte ad una scelta oculata e difficile. Per questo la formula “Turismo Sicuro” vuole proteggere i nuovi turisti che si apprestano a trascorrere queste vacanze all’insegna della serenità e soprattutto della sicurezza. 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie