martedì, Aprile 16, 2024

Gambero Rosso a Napoli premia i migliori pasticceri italiani

- Advertisement -

Notizie più lette

Giuseppe Giorgio
Giuseppe Giorgio
Caporedattore, giornalista professionista, cura la pagina degli spettacoli e di enogastronomia

Gambero Rosso premia i migliori pasticceri italiani con la seconda edizione ‘Pasticceri&Pasticcerie2018’ nello storico Museo Civico Filangieri.

di Giuseppe Giorgio – Grande interesse nello storico Museo Civico Filangieri in via Duomo, ha suscitato l’evento presentato da Città del Gusto Napoli – Gambero Rosso, “Pasticceri&Pasticcerie2018”. Nato per celebrare i migliori pasticceri italiani presenti nella omonima guida del Gambero Rosso, l’atteso appuntamento giunto alla sua seconda edizione, si è subito evidenziato come  un’ulteriore appendice all’uscita della prestigiosa guida per far conoscere i singoli maestri pasticceri premiati dal Gambero Rosso ed i loro territori.

Con la presenza della general manager di Gambero Rosso – Città del Gusto, Napoli, Serena Maggiulli (nella foto) la manifestazione svoltasi in concomitanza con la festa della donna, ha così fatto da elegante e prestigiosa vetrina per le migliori pasticcerie italiane e ancora, da promozione per  le novità della Pasqua, per i grandi classici e per la produzione liquoristica.

Con le tante aziende partecipanti impegnate nel presentare le proprie creazioni e nel divulgare la qualità e la ricercatezza delle tecniche in grado di contraddistinguere la propria arte dolciaria, l’evento “Pasticceri&Pasticcerie 2018” non ha riguardato soltanto il settore dolciario ma è stato capace di coinvolgere anche i migliori vini dolci, bollicine e distillati, selezionati dagli esperti del Gambero Rosso, per scoprire nuovi abbinamenti grazie al coinvolgimento di importanti aziende del settore.

Per i partecipanti, attraverso i  banchi di assaggio curati dai sommelier della delegazione AIS Campania, è stato possibile godere di una sezione interamente dedicata alle migliori espressioni vitivinicole e liquoristiche italiane con i produttori presenti intenti a spiegare e a far degustare i propri prodotti in abbinamento alle più interessanti novità della pasticceria italiana.

Tra i partecipanti alla serata, Sal de Riso direttamente dalla Costa d’Amalfi, la Pasticceria Sirica da San Giorgio a Cremano,  il Giardino di Ginevra da Casapulla, la Pasticceria Pansa di Amalfi, la Pasticceria Mignone di Napoli, le pasticcerie De Vivo e Gabbiano di Pompei fino a giungere alla Pasticceria di Alfonso Pepe e alla Pasticceria Svizzera da Salerno.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie