giovedì, Aprile 25, 2024

Galleria Vittoria, nota del Comune di Napoli: “Riapertura entro fine inverno”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Report del Comune di Napoli sul cantiere che riguarderà la Galleria Vittoria: si attende il dissequestro per l’avvio dei lavori entro fine anno.

Uno dei cantieri più importanti di Napoli è quello della Galleria Vittoria, il tunnel chiuso dalla fine di settembre in seguito alla caduta di uno dei pannelli interni (per fortuna senza gravi conseguenze per i cittadini).

Dopo alcune voci di stampa sulla durata dei lavori all’interno della galleria che collega Via Acton a Via Chiatamone (snodo fondamentale per il traffico cittadino), l’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Napoli ha chiarito in una nota quali saranno le tempistiche per i lavori: “Allo stato si stima che i lavori per la riapertura della Galleria Vittoria, a Napoli, per il finanziamento dei quali è stato presentato un apposito emendamento al bilancio di previsione in discussione la prossima settimana, potranno essere avviati entro la fine dell’anno e termineranno entro la fine dell’inverno”.

Nel comunicato si legge inoltre che “con riferimento a notizie di stampa che fisserebbero alla fine della prossima estate la riapertura della Galleria Vittoria, si rende noto che i tecnici dell’Amministrazione Comunale, sulla base degli esiti delle indagini strumentali completate nella prima decade del mese di novembre, hanno ultimato la redazione del progetto degli interventi di messa in sicurezza da realizzare per addivenire alla riapertura della Galleria Vittoria. Detto progetto sarà trasmesso nei prossimi giorni alla Procura della Repubblica ai fini dell’acquisizione del dissequestro temporaneo per l’esecuzione dei lavori”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie