sabato, Dicembre 10, 2022

Galleria laziale, cantiere dal 18 luglio al 12 agosto: verrà chiusa la corsia preferenziale

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Comune di Napoli: lavori di ammodernamento della rete elettrica nella Galleria Laziale (chiusa interamente solo nella notte tra il 18 e il 19 luglio per allestimento del cantiere). L’assessore Cosenza: “Intervento prioritario ma abbiamo cercato di minimizzare l’impatto sul traffico”.

La Società Terna sta effettuando sul territorio cittadino lavori di ammodernamento della rete elettrica. A partire dal 18 luglio e fino al 12 agosto i lavori interesseranno anche il tratto stradale all’interno della Galleria Laziale.

Sarà, pertanto, interdetto il traffico lungo la sola corsia preferenziale che sarà utilizzata come area di cantiere. Le linee del trasporto pubblico in direzione Fuorigrotta, saranno deviate verso la Galleria 4 giornate.

Sarà, inoltre, ridotta la carreggiata in direzione piazza Sannazaro mediante lo spostamento dei newjersey spartitraffico. Per allestire il cantiere, dalle 23.00 del 18 luglio alle 5:30 del 19 luglio, la Galleria sarà totalmente chiusa al traffico.

Pertanto, i veicoli provenienti da Fuorigrotta per raggiungere il centro città potranno percorrere: via Caravaggio-via Manzoni- via Orazio oppure via Cinthia – tangenziale di Napoli verso Capodichino – uscita centro città oppure viale Cavalleggeri Aosta – via Cattolica -discesa Coroglio – via Posillipo.

I lavori di ammodernamento dei grandi impianti tecnologici costituiscono intervento prioritario” ha dichiarato l’Assessore Cosenzasi è però anche cercato di minimizzare l’impatto sui cittadini scegliendo questo periodo per consentirne la realizzazione”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie