martedì, Aprile 16, 2024

Gabriele Antonio Scancamarra neo dottore in Servizi Giuridici in Criminologia

- Advertisement -

Notizie più lette

Giuseppe Giorgio
Giuseppe Giorgio
Caporedattore, giornalista professionista, cura la pagina degli spettacoli e di enogastronomia

Gabriele Antonio Scancamarra, con la sua tesi ha voluto dimostrare come la comunicazione può influenzare le masse e determinare poi scelte pubblicitarie in un senso oppure in un altro.

Una gran bella Laurea quella appena conseguita da Gabriele Antonio Scancamarra che, dopo un percorso universitario iniziato per i primi due anni presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Universita’ degli Studi di Roma “La Sapienza” – Unitelma e conclusosi all’Università “Telematica eCampus”, ha discusso l’interessante tesi,”Il giornalismo e la Pubblicità nell’era post pandemia”.

Un lusinghiero traguardo quello raggiunto dal figlio del presidente dell’Associazione “L’Era della Stella Polare” e colonnello in riserva dell’Esercito Italiano, Vincenzo Scancamarra e della docente Imma Nespoli (insieme nella foto) che con il conseguimento del titolo di dottore in “Servizi Giuridici in Criminologia” si avvia verso una carriera ricca di belle esperienze.

Dopo aver approfondito il delicatissimo aspetto della comunicazione e nella fattispecie del giornalismo e della pubblicità negli  anni della pandemia, Gabriele Antonio Scancamarra, con la sua tesi ha voluto dimostrare come la comunicazione può influenzare le masse e determinare poi scelte pubblicitarie in un senso oppure in un altro.

Tutti aspetti vissuti durante la pandemia dallo stesso Scancamarra pronto a studiare gli effetti attraverso l’analisi del fenomeno, la correlazione dei dati a disposizione e desunti sino ad arrivare alla conclusione che i due delicatissimi ambiti devono operare e lavorare in netta distinzione ed autonomia tra di loro per non condizionare le masse.

Sempre presso l’Unitelma-Sapienza il giovane neo laureato ha avuto l’opportunità di approfondire, con un corso a parte, i temi specialistici che saranno oggetto degli studi futuri a livello internazionale. Cio per focalizzare un auspicato avviamento professionale nell’esaltante mondo de “La profilazione criminale”.

Uno strumento comportamentale e investigativo che intende aiutare gli investigatori delle varie organizzazioni di polizia e investigative mondiali a profilare soggetti criminali e le attività criminali emergenti.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie