venerdì, Aprile 19, 2024

Fuorigrotta, voragine in via Cariteo. Si valuta sgombero palazzo. [video]

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La voragine si è aperta in via Cariteo. In queste ore si sono presentati disagi nella zona per la temporanea sospensione del servizio idrico per consentire i lavori dei tecnici.

La voragine si è aperta oggi in via Cariteo, sul posto vigili del fuoco, Polizia Municipale e tecnici del Comune di Napoli che hanno transennato la strada. Al momento è stata sgomberata solo una famiglia ma in queste ore si sta valutando di evacuare tutto il palazzo dove risiedono circa 20 famiglie.

La strada è via Benedetto Cariteo, una traversa tra via Giambattista Marino e via Lepanto, poco distante dallo Stadio Diego Armando Maradona, nel quartiere di Fuorigrotta. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco, la Polizia Municipale, i tecnici della Protezione Civile del Comune di Napoli, l’Abc e la Citelum. La strada è stata transennata ed è al momento chiusa alle auto. I tecnici sono a lavoro e in queste ore si sta valutando la possibilità di sgomberare il palazzo che potrebbe rischiare il crollo.

Sul posto anche il presidente della X Municipalità di Bagnoli-Fuorigrotta, Carmine Sangiovanni, e diversi consiglieri municipali che sono subito accorsi non appena appresa la notizia. “Dalle verifiche – spiega Sangiovanni – ci sarebbe stato un problema con una conduttura di Abc, che avrebbe causato dissesto del marciapiedi prospiciente il fabbricato. Sono intervenuti tutti gli enti preposti. La Protezione Civile ha verificato la stabilità del palazzo e al termine delle verifiche è stato scongiurato il rischio di crolli ed è stato dato il via libera alle famiglie per il rientro nelle abitazioni, ad eccezione di una famiglia che è stata sgomberata. Già pronta la ditta di Abc per iniziare i lavori che saranno coordinati con la Citelum, vista la vicinanza di un palo della pubblica illuminazione“.

La protezione civile si è già attivata per dare una sistemazione temporanea per il nucleo familiare che risiede al piano ammezzato del palazzo interessato dalla voragine. In queste ore si sono presentati disagi nella zona per la temporanea sospensione del servizio idrico per consentire i lavori dei tecnici.

Il video è di Daniele Di Caprio

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie