Categorie Cronaca di Napoli

Fuorigrotta e Quarto, sequestrate 3 tonnellate di sigarette di contrabbando

Una vasta operazione della Guardia di Finanza ha consentito il sequestro di tre tonnellate di sigarette di contrabbando a Napoli, in zona Fuorigrotta, e a Quarto.

La Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato tre tonnellate di sigarette di contrabbando a Napoli, in zona Fuorigrotta, e a Quarto (NA), per un valore complessivo stimato di circa 700mila euro. Due gli arrestati. L’operazione è stata condotta dai finanzieri del Gruppo di Nola che hanno individuato un furgone sospetto, condotto da un uomo già conosciuto dalle stesse Fiamme Gialle.

Dopo un pedinamento nel quartiere Fuorigrotta, i finanzieri sono riusciti a monitorare il veicolo fino all’ingresso in un garage che era stato adibito, almeno in apparenza, a magazzino per abiti. I militari sono intervenuti, cogliendo in flagranza un incensurato e un contrabbandiere gravato da diversi precedenti penali anche specifici, intenti a scaricare 50 casse di sigarette dal furgone. Un carico di 500 kg di “bionde” che si andava ad aggiungere ad oltre 700 kg di T.L.E. di contrabbando già stoccati.

Articolo pubblicato il: 19 Gennaio 2023 16:14

Francesco Monaco

Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.