sabato, Aprile 20, 2024

Fuorigrotta e Bagnoli: percettori del reddito di cittadinanza per la sicurezza dell’accesso alle scuole

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Da lunedì 13 marzo sulla 10 Municipalità partirà il progetto PUC che vedrà impegnati i percettori del reddito di cittadinanza in attività di tutela e sicurezza dell’accesso agli istituti scolastici. 

Lunedì 13 marzo, si darà il via al PUC (progetti utili alla collettività) “Ti Tengo per Mano”, che vedrà impegnati i percettori del reddito di cittadinanza in attività di tutela e sicurezza dell’accesso agli istituti scolastici della Municipalità 10, a seguito di apposito periodo formativo.

Il progetto, prevede la possibilità di fornire il proprio contributo alla collettività così da evitare rischi legati al traffico automobilistico e all’attraversamento pedonale e ad altri eventuali possibili pericoli nelle immediate prossimità delle scuole primarie e secondarie del territorio, in un’ottica di responsabilità condivisa.

Queste le attività previste:

  • Supervisione delle condizioni di sicurezza di accessi e attraversamenti pedonali situati nelle immediate vicinanze degli istituti scolastici;
  • Supervisione e immediata segnalazione alle forze dell’ordine di eventuali situazioni di criticità;
  • Supervisione e immediata segnalazione di impedimenti al regolare afflusso e deflusso degli alunni, anche relativi alla viabilità.

“Iniziativa importante dell’amministrazione Manfredi – commenta il presidente della X Municipalità Carmine Sangiovanniquesto progetto avrà un impatto positivo per i territori e in primis la sicurezza dei nostri giovani all’ingresso e all’uscita delle scuole. Un altro segnale di grande dinamismo della nuova amministrazione – conclude Sangiovanni – che valorizza contestualmente il ruolo delle municipalità rendendole protagoniste nel progetto di rilancio della città”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie