venerdì, Marzo 29, 2024

Fuorigrotta, bimbo ucciso mentre attraversava la strada: analisi sulla scatola nera

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: la Polizia Municipale sta cercando di ricostruire le dinamiche della tragedia avvenuta nella mattina di sabato 25 giugno nel rione Cavalleggeri (quartiere Fuorigrotta).

L’intero quartiere di Fuorigrotta è ancora sotto choc per quanto avvenuto nella mattinata di sabato 25 giugno in via Marco Polo nel rione Cavalleggeri D’Aosta, quando un bambino di 3 anni ha perso la vita mentre in compagnia della madre attraversava la strada.

L’auto che lo ha investito andava a grande velocità e ha sbandato provocando il tragico incidente. L’investitore (51 anni), è stato bloccato dalla Polizia, dopo che alcuni passanti hanno cercato di aggredirlo.

Come riporta “Fanpage”, gli agenti della Polizia Municipale stanno cercando di ricostruire le dinamiche di quest’assurda tragedia. Il 51enne, accompagnato al Cardarelli per le ferite riportate nell’aggressione, è stato sottoposto ai test per verificare l’assunzione di alcol o droghe, che hanno dato esito negativo.

Elementi utili potrebbero arrivare dall’analisi della scatola nera installata sull’auto, che registra sia gli impatti sia la velocità. Controllato anche il telefono cellulare, ma è stato appurato che l’uomo non lo stava utilizzando al momento dell’impatto.

Il 51enne, ascoltato dagli investigatori, è apparso in stato di forte confusione e non è stato in grado di ricostruire quei tragici momenti. Soltanto ricordi confusi, come quello di avere forse salutato una persona poco prima o di aver distolto per un secondo lo sguardo. La posizione dell’uomo resta al vaglio degli inquirenti: rischia l’accusa di omicidio stradale e di lesioni stradali.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie