Cronaca di Napoli

Fuorigrotta, auto nella pista ciclabile in contro senso. I vigili dove sono? VIDEO

A Fuorigrotta in occasione della maratona traffico in tilt. L’Associazione Pedala chiede le dimissioni dell’assesore De Iesu per incapacità della gestione del traffico a Napoli.

Oggi si è svolta la Napoli City Half Marathon per la quale è stato necessario adottare un dispositivo di traffico con blocco del transito su strade principali da Fuorigrotta fino a Piazza Mercato. Come evidenziano le foto e il video il traffico è andato in tilt in tanti non erano informati del dispositivo di traffico e non c’erano vigili a dare indicazioni solo transenne che chiudevano il transito delle strade interessate dalla maratona.
Siamo veramente all’assurdo, in dieci anni dalla costituzione della pista ciclabile di Fuorigrotta non si era mai vista una scena del genere. Lunedì scriveremo al Prefetto“.
A dirlo è l’associazione Napoli Pedala, che questa mattina ha diffuso un video girato da un consociato che abita al Viale Augusto a Fuorigrotta.

C’è da non crederci, mentre la città ospita la bellissima mezza maratona, che per alcune ore libera le strade dalle auto, il tutto presidiato da forze dell’ordine, succede questo spettacolo vergognoso a Fuorigrotta. Chiediamo le dimissioni ad horas per l‘Assessore De Iesu, assessore alla polizia locale. Incapacità totale nella gestione del piano traffico.
La città è fuori controllo, è rischio la vita di chi pedala persino in ciclabile. Il Prefetto intervenga, è da oltre un anno, che chiediamo interventi a difesa della ciclabilità in città, l’Assessore Cosenza, non si è mai degnato di rispondere“. Concludono. “E’ uno spettacolo vergognoso mai visto in nessuna città europea”.

Articolo pubblicato il: 26 Febbraio 2023 17:18

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.