venerdì, Marzo 29, 2024

Fuorigrotta, 5 euro per parcheggiare: arrestato per tentata estorsione

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Cronaca di Napoli: ieri sera (in occasione della partita Napoli-Barcellona) i Carabinieri hanno arrestato per tentata estorsione un parcheggiatore abusivo 50enne.

La partita è importante e i tifosi sono tanti così come è imponente l’impiego delle forze dell’ordine per garantire ai cittadini di godersi una serata di calcio. Capita però che un tifoso parcheggi la propria auto in via Veniero e che un parcheggiatore abusivo chieda la c.d. “cosa a piacere”.

L’atto è di per se penalmente e moralmente rilevabile ma questa volta si va oltre. L’uomo – Umberto Del Sole, 50enne del posto già noto alle forze dell’ordine – pretende dall’uomo il denaro per poter parcheggiare e soprattutto ritrovare la sua auto “immacolata”. La tassa prevista è di 5 euro ma la vittima non ci sta e si rifiuta.

Gli animi iniziano ad agitarsi ma fortunatamente una pattuglia della stazione Posillipo e una gazzella del nucleo radiomobile di Napoli sono lì vicino, sono lì per questo. I militari intervengono e constatano la tentata estorsione. Il parcheggiatore abusivo viene arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. Per la vittima, a prescindere dalla sua passione calcistica, una serata vissuta all’insegna del diritto civile.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie