giovedì, Marzo 28, 2024

Fuorigrotta, 14enni in fuga sulla Tangenziale con auto senza pneumatico: arrestati

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Tangenziale di Napoli: dopo un lungo inseguimento iniziato a Fuorigrotta e terminato a Pozzuoli i Carabinieri hanno arrestato due 14enni (precedentemente sorpresi mentre tentavano di rubare un’auto).

Incredibile inseguimento notturno sulla Tangenziale di Napoli, per fortuna terminato senza conseguenze. Protagonisti due 14enni a bordo di un’auto, in fuga da via Terracina a Fuorigrotta fino allo svincolo di Pozzuoli, per evitare l’arresto dei Carabinieri. Una fuga caratterizzata prima da un tratto percorso interamente in retromarcia e poi addirittura senza uno pneumatico.

Tutto è nato dopo che i militari dell’Arma avevano sorpreso uno dei due ragazzini mentre cercava di aprire la portiera di un’auto parcheggiata. Risaliti di corsa in auto, hanno dato via al folle tentativo di fuga sulla Tangenziale.

Nel corso dell’inseguimento, un’altra gazzella dei Carabinieri era arrivata da Bagnoli per l’inseguimento. Una volta accerchiati dalle due auto a Pozzuoli, i due 14enni si sono arresi. I ragazzini (provenienti dal campo Rom di Caivano) sono stati arrestati e portati nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei, dove sono in attesa di rispondere di tentato furto, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Uno dei Carabinieri ha riportato un trauma contusivo-distorsivo del 4° dito della mano destra nella colluttazione per bloccarli. Sequestrata l’automobile usata per la fuga: era già sottoposta a sequestro amministrativo e senza assicurazione.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie