venerdì, Marzo 29, 2024

Fumetti: lo “strano” incontro tra Dylan Dog e… Totò

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Dylan Dog: il celebre indagatore dell’incubo incontra Totò in un mystery che svela perché gli anziani osservano i lavori nei cantieri.

Da sempre, la magia del mondo dei fumetti consiste anche nel far incontrare personaggi lontanissimi tra di loro per carattere e mestiere. È certamente il caso del famoso Dylan Dog, che incontra il grande Totò nel fumetto numero 408, intitolato Scrutando nell’abisso.

Come riporta “Repubblica”, tutto ha inizio quando il cadavere orrendamente smembrato di un anziano viene ritrovato a ridosso di una rete metallica che delimita un cantiere. La razionalità lascerebbe presupporre un regolamento di conti all’interno della criminalità organizzata londinese ed è infatti su quella pista che si pone Scotland Yard. Ma dietro quel delitto si nasconde una verità ancora più orrida e incredibile.

E per venirne a capo è necessario l’intervento di Dylan Dog, l’Indagatore dell’incubo, che nel corso della sua indagine si ritrova ad interagire col Principe della risata, rappresentato nel suo costume da Pazzariello: un incontro quasi mistico che contribuisce a indirizzarlo verso la risoluzione del mistero.

Autori di questo fumetto sono il cartoonist bresciano Gigi Simeoni e il disegnatore romano Marco Soldi, entrambi veterani della Sergio Bonelli Editore (storica casa editrice di Dylan Dog).

Foto: Sergio Bonelli Editore

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie