martedì, Marzo 19, 2024

Fugge per chilometri guidando senza patente: arrestato un 39enne

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Mugnano di Napoli: i Carabinieri hanno arrestato un 39enne già noto alle Forze dell’Ordine, trovato sprovvisto di patente dopo che aveva guidato per chilometri.

I Carabinieri delle Stazioni di Carbonara di Nola e di San Paolo Belsito, supportati da quelli di Mugnano di Napoli, hanno arrestato per resistenza a p.u. e danneggiamento un 39enne di Frignano già noto alle ff.oo: era sprovvisto di patente dopo aver guidato per chilometri.

I militari della stazione di Carbonara di Nola hanno notato un’auto sospetta in Via Ferrovia nel Comune di San Gennaro Vesuviano e hanno intimato l’alt al conducente. L’uomo, piuttosto che fermarsi, ha accelerato ed è fuggito. Dopo un lungo inseguimento il 39enne ha speronato la pattuglia ed è riuscito a guadagnare terreno.

Nel frattempo i militari di San Paolo Belsito, grazie all’analisi dei tracciati del sistema di geo-localizzazione installato sul veicolo in fuga (scatola nera dell’assicurazione, ndr), hanno rintracciato il fuggitivo e monitorato il suo tragitto.

Grazie al coordinamento tra i vari comandi del territorio e la centrale operativa, il 39enne è stato catturato a Mugnano di Napoli dai Carabinieri della locale stazione. Secondo quanto accertato, l’uomo – finito in manette – era sprovvisto di patente. E’ ora ai domiciliari in attesa di giudizio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie