sabato, Aprile 20, 2024

Fraternità e amicizia sociale tema del nuovo webinar del Forum Sociosanitario

- Advertisement -

Notizie più lette

Giuseppe Giorgio
Giuseppe Giorgio
Caporedattore, giornalista professionista, cura la pagina degli spettacoli e di enogastronomia

Il webinar “fraternità e l’amicizia sociale” sarà in programma sabato 20 febbraio con inizio alle ore 18,00 su piattaforma zoom.

Per una  società fondata sulla  “fraternità e l’amicizia sociale”. È questo il titolo voluto dal Forum delle  Associazioni sociosanitarie  e dalla  Associazione Medici Cattolici di Napoli per il webinar in programma sabato 20 febbraio con inizio alle ore 18,00 su piattaforma  zoom.
“Viviamo – ha detto il presidente del Forum, professore Aldo Bova – un  momento storico  difficile e  complesso, caratterizzato da  grandi difficoltà  e grandi sofferenze. L’Italia  ed il mondo intero sono stati colpiti da una  terribile pandemia. Con  gli ammalati  da  Coronavirus e  con le  conseguenti morti  si sono generate gravissime  conseguenze  sotto  il profilo della  salute in generale, sotto il profilo lavorativo, economico-finanziario, educativo, formativo, psicologico.
L’Umanità  intera  si è  trovata nuda di fronte agli eventi  della storia  naturale e  si  è  compreso  che  è  molto  importante, per affrontare le difficoltà della  vita personale, familiare, sociale, della  propria  comunità  particolare e di quella  mondiale,  essere uniti e lavorare insieme  per darsi una mano reciproca”.
“Dalle difficoltà – ha detto ancora il presidente Bova- specialmente , quando ci si trova  impreparati e nudi, si può uscire solo unendosi. Per affrontare il cammino, per rimettere in moto  la  società è  indispensabile  essere uniti  e  trattarsi  come fratelli, sapendo  che solo trattandosi da fratelli possiamo generare nel mondo  condizioni di serenità, di benessere, di equità, di giustizia , di pace“.
Per seguire  l’incontro  il link  ZOOM  è : (https://itlav.zoom.us/j/94993387770)
Tra i partecipanti ci saranno:
Padre Domenico Marafioti, Preside  Emerito  Facoltà teologica  Italia  Meridionale;
Carlo   Ruosi, Vicepresidente Amci – Napoli; Giuseppina  Ricciardi  – Presidente AMCI San Luca –Napoli eAldo  Bova  – Presidente del Forum.
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie