martedì, Aprile 23, 2024

Francesca Marini al Teatro CortéSe in Concerto ricordando Giulietta Sacco

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Al Teatro CortéSe dei Colli Aminei, dove, domenica 8 maggio alle ore 18, sarà di scena la cantante e attrice Francesca Marini con il suo “ Concerto Live”.

Grande attesa al Teatro CortéSe dei Colli Aminei, dove, domenica 8 maggio alle ore 18, sarà di scena la cantante e attrice Francesca Marini con il suo “ Concerto Live”. Uno spettacolo per il pubblico dello spazio di viale del Capricorno che vuole anche essere un doveroso omaggio per l’indimenticabile Giulietta Sacco.

Pronto a puntare sulle canzoni classiche napoletane, con l’artista Marini, accompagnata al pianoforte e tastiere dal maestro Luigi Tirozzi, (lo stesso che ha pure curato gli arrangiamenti) il recital regalerà al pubblico, tra aneddoti e poesie, i brani più famosi di Libero Bovio, Salvatore Di Giacomo, E.A. Mario, Edoardo Nicolardi e altri.Francesca Marini al Teatro CortéSe in Concerto ricordando Giulietta Sacco

Per tutti, un percorso a ritroso nei bellissimi anni del primo Novecento che hanno segnato la storia della musica italiana nel mondo, senza tralasciare gli artisti e gli autori della contemporaneità come Enzo Gragnaniello, Pino Daniele, Nino D’Angelo ed Eduardo.

De Crescenzo. Nel suo recital, Francesca Marini, omaggerà, anche, alcune delle sue “muse ispiratrici” internazionali, quali: Shirley Bassey, Edith Piaf, Amalia Rodrigues e Giulietta Sacco. I testi e la consulenza musicale sono a cura di Roberto Criscuolo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie