Cultura & Spettacolo

Francesca Curti Giardina ospite della “Casa del Mandolino Napoletano”

La celebre artista partenopea sarà presente alla Casa del Mandolino Napoletano, sabato 1° aprile 2023 alle ore 18.30, per il suo concerto intitolato “Sirena senza voce”. Sarà accompagnata alla chitarra dal M° Nicola Campanile.

Continuano senza sosta e con grande successo, gli appuntamenti del venerdì e del sabato alla Casa del Mandolino Napoletano, dove viene riproposto in genere il repertorio della Canzone Classica Napoletana, famosa in tutto il mondo e patrimonio preziosissimo della città di Napoli. Sabato 1° aprile, nell’ambito della Rassegna Musico Teatrale 2023, con la Direzione Artistica del M° Adolfo Tronco, ci sarà l’attesissimo appuntamento con una grande e raffinata artista del vasto panorama artistico partenopeo Francesca Curti Giardina, una giovane e affascinante ragazza, appassionata, solare, elegante e sempre sorridente che, dopo il recente successo di pubblico conseguito all’America Hall del Vomero, si esibirà, accompagnata alla chitarra dal M° Nicola Campanile in “Sirena senza voce”

Francesca Curti Giardina

Il Concerto è dedicato al singolo inedito dell’artista, uscito lo scorso agosto. Si tratta, in definitiva di un viaggio attraverso la tradizione musicale napoletana, a cavallo tra antico e moderno, tra narrazione e poesia, tra storia e fantasia, che ho già avuto il piacere di ascoltare qualche tempo fa. L’appuntamento pertanto è fissato per sabato 1° aprile nella Sala Concerti, della Casa  del Mandolino Napoletano, per trascorrere una piacevole ed emozionante serata fatta di Musica, Canto, Cultura e voce, la voce della talentuosa ed passionale cantante Francesca Curti Giardina che sarà intervallata dagli aneddoti, dalle curiosità e dalle narrazioni, dell’istrionico professore di Lingua Napoletana Davide Brandi, Presidente dell’associazione I Lazzari. Una serata all’insegna della musica e della più antica tradizione classica napoletana che la nostra artista trasformerà, attraverso la sua bella e soave voce, in un viaggio attraverso i ricordi, le sensazioni e il mare limpido e blu della “sirena senza voce”. 

FRANCESCA CURTI GIARDINA
“Sirena senza voce” il Concerto
Accompagnata alla chitarra dal M° Nicola Campanile
Con la partecipazione di Davide Brandi  ‘O Prufessore ‘e lengua napulitana

Articolo pubblicato il: 29 Marzo 2023 20:25

Carlo Farina

Carlo Farina - cura la pagina della cultura, arte con particolare attenzione agli eventi del Teatro San Carlo, laureato in Beni culturali, giornalista.