venerdì, Marzo 29, 2024

Francesca Curti Giardina ospite della “Casa del Mandolino Napoletano”

- Advertisement -

Notizie più lette

Carlo Farina
Carlo Farinahttps://www.2anews.it
Carlo Farina - cura la pagina della cultura, arte con particolare attenzione agli eventi del Teatro San Carlo, laureato in Beni culturali, giornalista.

La celebre artista partenopea sarà presente alla Casa del Mandolino Napoletano, sabato 1° aprile 2023 alle ore 18.30, per il suo concerto intitolato “Sirena senza voce”. Sarà accompagnata alla chitarra dal M° Nicola Campanile.

Continuano senza sosta e con grande successo, gli appuntamenti del venerdì e del sabato alla Casa del Mandolino Napoletano, dove viene riproposto in genere il repertorio della Canzone Classica Napoletana, famosa in tutto il mondo e patrimonio preziosissimo della città di Napoli. Sabato 1° aprile, nell’ambito della Rassegna Musico Teatrale 2023, con la Direzione Artistica del M° Adolfo Tronco, ci sarà l’attesissimo appuntamento con una grande e raffinata artista del vasto panorama artistico partenopeo Francesca Curti Giardina, una giovane e affascinante ragazza, appassionata, solare, elegante e sempre sorridente che, dopo il recente successo di pubblico conseguito all’America Hall del Vomero, si esibirà, accompagnata alla chitarra dal M° Nicola Campanile in “Sirena senza voce”

Francesca Curti Giardina ospite della "Casa del Mandolino Napoletano"
Francesca Curti Giardina

Il Concerto è dedicato al singolo inedito dell’artista, uscito lo scorso agosto. Si tratta, in definitiva di un viaggio attraverso la tradizione musicale napoletana, a cavallo tra antico e moderno, tra narrazione e poesia, tra storia e fantasia, che ho già avuto il piacere di ascoltare qualche tempo fa. L’appuntamento pertanto è fissato per sabato 1° aprile nella Sala Concerti, della Casa  del Mandolino Napoletano, per trascorrere una piacevole ed emozionante serata fatta di Musica, Canto, Cultura e voce, la voce della talentuosa ed passionale cantante Francesca Curti Giardina che sarà intervallata dagli aneddoti, dalle curiosità e dalle narrazioni, dell’istrionico professore di Lingua Napoletana Davide Brandi, Presidente dell’associazione I Lazzari. Una serata all’insegna della musica e della più antica tradizione classica napoletana che la nostra artista trasformerà, attraverso la sua bella e soave voce, in un viaggio attraverso i ricordi, le sensazioni e il mare limpido e blu della “sirena senza voce”. 

FRANCESCA CURTI GIARDINA
“Sirena senza voce” il Concerto
Accompagnata alla chitarra dal M° Nicola Campanile
Con la partecipazione di Davide Brandi  ‘O Prufessore ‘e lengua napulitana
 
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie