venerdì, Aprile 19, 2024

Formula 1, tutti gli orari e dove seguire il Gran Premio di Abu Dhabi

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il GP degli Emirati Arabi è l’ultimo di una emozionante stagione di Formula 1, che ha visto Lewis Hamilton e la Mercedes trionfare. Vettel e la Ferrari proveranno un ultimo colpo di coda per chiudere in positivo.

“Dopo una stagione di alti e bassi, sarebbe bello concludere con una nota positiva. Poi sarà tempo di concentrarsi sul modo di fare il nostro meglio nella prossima, ma prima di tutto punto a fare bella figura questo weekend. Spero di avere una buona macchina e poter disputare una bella gara qui ad Abu Dhabi”. E’ l’auspicio di Sebastian Vettel per l’ultimo gran premio del 2018 che ha consegnato il successo alla Mercedes ed a Lewis Hamilton. “Quanto al futuro, non ci ho ancora pensato, ma l’importante per me sarà iniziare il nuovo anno con ottimismo – aggiunge il Ferrarista – Penso che dovremo rinforzare il pacchetto, visto che quest’anno in alcune occasioni ci è mancata un po’ di velocità; ma stiamo lavorando intensamente per quel passo avanti che farà la differenza. Chiunque lavora alla Ferrari ama quello che fa e si sente privilegiato di fare parte di questo team”.

I bookmakers vedono le Ferrari favorite

Tre vittorie a testa per Lewis Hamilton e Sebastian Vettel nel Gp di Abu Dhabi. Il tedesco, però, non ne ha mai ottenuta una a bordo della Ferrari, che sul circuito di Yas Marina non ha ancora centrato un successo. L’ultima gara della stagione di Formula 1 è dunque una doppia occasione per la scuderia di Maranello, anche per i traders SNAI: è proprio Vettel a spiccare nelle scommesse sul vincente, a 2,50, prima scelta davanti alla coppia Mercedes, che insegue con Lewis Hamilton a 3,25 e Valtteri Bottas a 5,00. Poco fuori il podio virtuale si piazza Max Verstappen, a 7,50, nettamente avanti rispetto al compagno di squadra Daniel Ricciardo, all’ultima gara con la Red Bull, offerto a 15. Sarà la giornata dei saluti pure per Kimi Raikkonen, che il prossimo anno passerà dalla Ferrari all’Alfa Romeo‐Sauber: il guizzo finale del finlandese pagherebbe 8 volte la posta.

Oltre ad Abu Dhabi, l’attenzione dei quotisti è puntata sul 2019: Lewis Hamilton e la Mercedes si confermano prevedibilmente i concorrenti da battere (il britannico è favorito a 2,25 per il mondiale piloti, la scuderia di Brackley vale 1,65 in quello dei costruttori), ma alle spalle del campione del mondo si intravede già un certo fermento. Sebastian Vettel, a 4,00, dovrà vedersela con Max Verstappen (4,50), dal prossimo anno pilota di punta della Red Bull. Nel blocco dei “grandi” entra anche Charles Leclerc, pronto al grande salto con la Ferrari dopo l’ottima stagione con la Sauber: il driver monegasco vale 7,50, con la soddisfazione in più di essere davanti a Bottas, per ora a 10. Curiosità anche per Pierre Gasly, nuovo pilota Red Bull, in tabellone a 25,00.

Gp di Abu Dhabu, tutti gli orari (italiani)

Venerdì 23 novembre

Libere 1: 10:00-11:30 (Sky Sport F1 HD)

Libere 2: 14:00-15:30 (Sky Sport F1 HD)

Sabato 24 novembre

Libere 3: 11:00-12:00(Sky Sport F1 HD)

Qualifiche: 14:00 (Sky Sport F1 HD – Tv8)

Domenica 25 novembre

Gara: 14:10 ̶ 55 giri ̶ 305,355 km (Sky Sport F1 HD – Tv8)

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie