venerdì, Aprile 19, 2024

Festa della Repubblica, Sky presenta “Pertini – Il combattente”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Andrà in onda questa sera su Sky, in prima tv, “Pertini – Il combattente”, scritto e diretto da Graziano Diana e Giancarlo De Cataldo, sulla figura dell’ex Presidente.

In occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica Italiana, Sky Cinema il 2 giugno presenta in prima tv “Pertini – Il combattente”, il primo film “documento” dedicato al Presidente più amato dagli Italiani, scritto e diretto da Graziano Diana e Giancarlo De Cataldo, prodotto da Anele, in collaborazione con Altre Storie, Sky Cinema e Rai Cinema, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e Sky Arte HD e alle 23 su Sky Cinema Cult HD.

Festa della Repubblica, Sky presenta "Pertini - Il combattente"Giancarlo De Cataldo – autore del libro “Il combattente – Come si diventa Pertini” a cui il film si ispira – ripercorre, anche come narratore presente in scena, la sua vita attraverso i racconti di testimoni illustri come Giorgio Napolitano, Emma Bonino, Gad Lerner, Eugenio Scalfari, Paolo Mieli, Domenico De Masi e Gherardo Colombo ma anche di molti personaggi dello spettacolo e dello sport come Antonello Venditti, Raphael Gualazzi, Ricky Tognazzi e Dino Zoff.

Un inedito mosaico di opinioni, racconti e aneddoti accompagnato dalle tante canzoni dedicate al Presidente da artisti italiani di generi ed epoche diverse: da Antonello Venditti (“Sotto la Pioggia”) a Daniele Shook (“Caro Presidente”), dagli S.C.O.R.T.A. (“Pertini Dance”) agli Skiantos (“Babbo Rock”), da Marco Stella (“Mio nonno era Pertini”) a Raphael Gualazzi (“L’estate di John Wayne”) fino agli Ex-Otago (“Pertini Is A Genius, Mirinzini Is Not Famous”) e Toto Cutugno (“L’italiano”).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie