venerdì, Aprile 19, 2024

Festa della Mamma 2022: ecco 5 citazioni letterarie per fare gli auguri

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Festa della Mamma 2022: ecco 5 citazioni letterarie per fare gli auguri alla propria madre nella giornata di domenica 8 maggio.

Domenica 8 maggio 2022 si celebra la Festa della Mamma, ricorrenza da sempre molto sentita in tutto il mondo. Un pensiero speciale va a innanzitutto a quelle mamme che per qualsiasi motivo guardano dal cielo i propri figli, in ricordo delle quali i propri cari avranno certamente un ricordo speciale.

Chi vive con la propria madre potrà farle gli auguri da vicino, a cominciare dalla classica e immancabile poesia recitata a tavola dai più piccoli. Mentre chi non vive più con la propria mamma, potrà farle visita, magari per regalarle dei fiori o dei cioccolatini come simbolo di eterno affetto e gratitudine.

Chi è invece più lontano, “sfrutterà” telefonate, messaggi e quelle videochiamate che ormai vanno tanto di moda. A tal proposito, “vengono in soccorso” ancora una volta i social network, da WhatsApp a Facebook, con le immancabili citazioni “prese in prestito” dai grandi nomi della letteratura. Eccone 5 tra le più famose.

Festa della Mamma 2021: ecco 5 meravigliose citazioni dalla letteratura

  • “La madre è orgogliosa del figlio che è salito in alto, ma darebbe la vita per l’altro: per il figlio senza fortuna” (Libero Bovio);
  • “Una madre che nutre il figlio, dà immediatamente se stessa, il proprio corpo come cibo per i suoi figli, i quali senza ciò non sarebbero vivi. E questo è amore” (Lev Tolstoj);
  • “I figli sono per la madre àncore della sua vita” (Sofocle);
  • “Tu sei la sola al mondo che sa, del mio cuore, | ciò che è stato sempre, prima d’ogni altro amore” (Pier Paolo Pasolini);
  • “Tutte le figlie femmine diventano come la loro madre. Questa è la tragedia delle donne. Nessun maschio lo diventa: e questa è la tragedia degli uomini” (Oscar Wilde).
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie