venerdì, Marzo 29, 2024

Festa al Molosiglio per i 103 anni della Canottieri Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

 

La Canottieri ha festeggiato ieri i suoi “primi” 103 anni ed è stata festa grande al Molosiglio con una Serata di Gala alla quale sono intervenuti circa 200 persone fra soci ed invitati.

canottieri festa 103 anniE’ stato il Presidente Achille Ventura unitamente al vice presidente, Ivan Filippelli a fare gli onori di casa. Aperitivo e quindi una esibizione in piscina degli atleti giallorossi sotto la regia di Lello Avagnano e Luca Piscopo. A seguire la cena, nel corso della quale il Presidente ha rivolto il tradizionale indirizzo di saluto a tutti i Soci e agli ospiti presenti. Premiazione degli atleti giallorossi che sono andati alle Olimpiadi di Rio: l’allenatore Paolo Zizza che ha conquistato la medaglia d’argento con il Setterosa, Alessandro Velotto, medaglia di brondo con il Settebello di Sandro Campagna e Stefania Pirozzi per la partecipazione. Premiazione speciale per il consigliere Gennaro Russo, che ha festeggiato i cinquant’anni di motonautica e per il “campione di motonautica” Achille Ventura per il record sulla Napoli-Capri fissato lo scorso anno.  canottieri festa 103 anniSono intervenuti, il prefetto Carmela Pagano, il questore Antonio De Iesu, il comandante del nucleo provinciale dei Carabinieri Ubaldo Del Monaco, il presidente dell’Autorità portuale Pietro Spirito, il presidente del Circolo Posillipo Bruno Caiazzo, il presidente della Lega Navale Alfredo Vaglieco, il comandante della Capitaneria di Porto ammiraglio Arturo Faraone, il delegato provinciale del Coni Agostino Felsani, il presidente della Rari Nantes Napoli Giorgio Improta, il presidente del Comitato Regionale Campano della Fin, Paolo Trapanese ed il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli. E poi gli atleti che hanno dato e danno lustro alla Canottieri: Davide Tizzano, Gian Maria Di Meglio, Stefania Pirozzi, Mario Sanzullo e Andrea Manzi. Per la pallanuoto presenti, l’allenatore Enzo Massa ed il capitano della prima squadra, Fabrizio Buonocore. Per il canottaggio, con i due allenatori Stefano Correale e Fabio Di Costanzo, il quattro con che ha vinto il titolo italiano e formato da Francesco Cella, Gennaro Di Mauro, Leonardo Litterio, Antonio Galli timoniere Felice Pizzo. canottieri festa 103 anniPresenti il past president, Renato Nigro, i commissari Guido Clemente e Giuseppe Canale e i consiglieri, Antonio Giuffrè, Riccardo Satta Flores, Raffello Lerro, Umberto Casillo, Vitaliano Minniti, Alba Salvati, Giuliano Cuomo, Marco Nicotra e Daniele Veneruso. Citazione a parte per la consigliera alla Casa, Maria Buonaiuto che ha curato nei minimi particolari l’organizzazione e lo svolgimento della serata che è stata allietata dall’ Orchestra Raou & Swiang.  A mezzanotte i tradizionali fuochi a mare ed il taglio della torta tutta giallorossa.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie