Articoli Consigliati

Ferragosto: blitz dei Carabinieri a Napoli tra arresti per droga, denunce e controlli nella notte di festa

Controlli dei Carabinieri a Napoli per Ferragosto: arresti per spaccio al Rione Traiano e al Centro Direzionale, denunce e verbali nella movida.

Maxi operazioni e presidio straordinario del territorio nella notte di Ferragosto a Napoli, dove i Carabinieri del Comando Provinciale hanno intensificato le verifiche nei quartieri chiave della città e nelle zone della movida. I servizi coordinati, avviati nelle ore notturne per garantire la sicurezza durante le festività di Ferragosto, hanno portato a molteplici arresti per spaccio di sostanze stupefacenti, denunce per violazione dei provvedimenti di Daspo urbano, sanzioni contro i parcheggiatori abusivi e controlli a tappeto sugli esercizi commerciali.

Droga al Rione Traiano, nei “Baretti” e al Centro Direzionale

I dettagli dei numerosi interventi effettuati dalle forze dell’ordine in questa giornata di Ferragosto sono stati diffusi dall’agenzia di stampa ANSA. Come riportato dall’ANSA, l’operazione ha visto l’arresto di due uomini di 53 e 41 anni sorpresi in un covo di spaccio in via Catone al Rione Traiano, con il sequestro di cocaina, crack, marijuana, hashish e impianti di videosorveglianza.

Al Centro Direzionale, poco prima dell’alba, i militari hanno arrestato tre persone (tra cui un minore) sequestrando oltre 1,7 chili di droga tra hashish, marijuana e cocaina. Nella zona dei “Baretti” di Chiaia, assieme all’Asl Napoli 1, sono scattate denunce per possesso di armi e stupefacenti, oltre a un fermo per furto e a sanzioni per gravi carenze igienico-sanitarie in due locali.

Verifiche sulla viabilità e sicurezza stradale

L’azione della Compagnia di Bagnoli ha portato all’identificazione di oltre cento persone e al controllo di decine di veicoli lungo le arterie cittadine. Tra gli episodi registrati a Posillipo, si segnala la denuncia di un sessantacinquenne che aveva occultato la targa del proprio ciclomotore per eludere i varchi elettronici della Ztl. Le pattuglie impiegate per la viabilità nel turno festivo di Ferragosto hanno inoltre elevato decine di sanzioni per violazioni del Codice della Strada, per un totale di oltre 10mila euro, e segnalato diversi consumatori alla Prefettura.

Latest Posts

Da leggere