giovedì, Aprile 25, 2024

Federalberghi Campania, Iaccarino: “Perdita di fatturato dell’80%. Posti di lavoro azzerati”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Federalberghi Campania: il presidente Costanzo Iaccarino lancia l’allarme sul netto calo del fatturato e la perdita dei posti di lavoro.

Dal primo lockdown a ora abbiamo una perdita di fatturato e di presenze dell’80%. Napoli e la Campania vivono di turismo. Ora tutto è fermo, i posti di lavoro sono completamente azzerati. Si spera nella prossima stagione, quando ci sarà il vaccino”.

A dichiararlo è Costanzo Iaccarino, Presidente della Federalberghi Campania, ai microfoni di Radio Crc Targato Italia, intervenuto nella trasmissione Barba&Capelli, condotta da Corrado Gabriele e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Da ottobre è di nuovo tutto fermo – continua Iaccarino – i numeri di fatturato sono in rosso profondo, più del primo lockdown. Nelle nostre zone della Penisola Sorrentina è inutile aprire le aziende in vista del Natale. Solo il settore sciistico può salvarsi”.

In conclusione, il Presidente Iaccarino ha così dichiarato: “Tutte le nostre richieste sono rimandate all’anno nuovo. Speriamo che venga fatta una campagna promozionale e pubblicitaria al più presto in modo che si possa muovere il turismo internazionale su cui si basa la nostra Regione”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie