mercoledì, Aprile 24, 2024

Facebook, ieri sera “blackout” di 90 minuti in tutto il mondo

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Facebook: dalle ore 23 molti utenti non sono riusciti ad accedere al social network per circa un’ora e mezza.

Nella serata di ieri, Facebook è stato “offline” per circa un’ora e mezza. L’improvviso blackout (avvenuto verso le 23) è probabilmente dipeso da un problema ai server, che in tal modo non ha permesso a molti utenti di tutto il mondo di accedere e scrivere post sul social network blu creato da Mark Zuckerberg.

Qualche difficoltà è stata riscontrata anche con l’utilizzo di Whatsapp e Instagram. La società guidata da Mark Zuckerberg ha fatto sapere di aver risolto il problema rapidamente e che sta indagando sulle possibili cause.

Durante il blackout, gli utenti delusi hanno segnalato la situazione su Twitter, ricorrendo all’hashtag #FacebookDown, già utilizzato in passato durante altri casi analoghi.Facebook, ieri sera “blackout” di 90 minuti in tutto il mondo Non è infatti la prima volta che accade un fatto del genere: come riportato da “Ictbusiness.it”, a settembre 2015 il social network finì offline per due volte in pochi giorni, bruciando circa 30mila dollari al minuto di campagne pubblicitarie non erogate.

Al malcontento degli utenti, quindi, si deve aggiungere anche quello dello stesso Mark Zuckerberg, che anche ieri avrà sicuramente visto andare in fumo una parte degli incassi della giornata.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie