venerdì, Marzo 29, 2024

Fabio Concato in concerto da giovedì 3 novembre al Teatro Troisi

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Fabio Concato & i Musici in concerto Musico Ambulante Tour
giovedì 3 – venerdì 4 – sabato 5 novembre 2022 ore 21.00 al Teatro Troisi. 

Atteso appuntamento con la grande musica italiana d’autore al Teatro Troisi di via Leopardi, dove, da giovedì 3 novembre fino a sabato, Fabio Concato guiderà il pubblico in un viaggio carico di ricordi ed emozioni tra i suoi successi, attraverso atmosfere musicali inedite, tutte da scoprire, dalle prime canzoni fino ai brani più recenti.Fabio Concato in concerto da giovedì 3 novembre al Teatro Troisi

Con lui, sul palco del “Musico Ambulante Tour”, i suoi strepitosi amici Musici: Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre). Fabio Concato è una delle più belle certezze della nostra musica d’autore e un grande interprete della scena musicale italiana, che crede ancora nella poesia adagiata su armonie non banali, che hanno, a tratti, una “stretta familiarità” con il jazz.

Nel lungo viaggio dal 1977 (anno del suo esordio discografico) ad oggi, il pubblico ha subito compreso di avere a che fare con un autore elegante, capace di grande autoironia, sempre attento alle tematiche ambientali, sociali e civili: le sue canzoni sono entrate nella storia della musica italiana e ci hanno accompagnato sin qui, senza mostrare i segni del tempo, anzi cristallizzando emozioni e versi entrati nell’immaginario collettivo dopo oltre 40 anni di carriera.

Al Teatro Troisi, grazie all’impegno organizzativo del patron Pino Oliva, un’imperdibile occasione per ascoltare non solo i grandi “successi”, ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio “Domenica bestiale”, “Fiore di Maggio”, “Guido piano”, “Rosalina”, “051222525”,” Sexi tango”, “Gigi”, fino ai singoli dell’ultimo album uscito nel 2012 “Tutto qua”.

Per tutti, un emozionante concerto, improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto dove non mancheranno altre gradite sorprese, presentate con nuovi arrangiamenti e scelte secondo i temi più cari all’artista.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie