martedì, Aprile 23, 2024

Weekend 2 giugno: ecco una guida agli eventi organizzati a Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il weekend 2 giugno ricco di eventi a Napoli e dintorni. Ecco di seguito una guida completa per trascorre momenti di relax e divertimento.

Anche per questo speciale weekend 2 giugno Napoli registra il sold out di turisti. Ecco una guida per trascorrere giornate all’insegna del divertimento e del relax.

Da oggi 1 giugno torna il Napoli Pizza Village, la pizzeria più grande del mondo apre per 10 giorni, dal 1 al 10 giugno. Sei ore al giorno con oltre 500 pizzaiuoli al lavoro e circa 100 artisti sul palco a condire il tutto con musica e cabaret.

Weekend 2 giugno: ecco una guida agli eventi organizzati a Napoli

Il 2 e 3 giugno a Benevento L’Infiorata di Cusano Mutri la tradizionale Infiorata nel giorno del Corpus Domini.

Ancora a Napoli “Giugno Giovani“, la rassegna ideata dall’Assessorato ai Giovani che giunge alla sua VI edizione e che porta in tutti i quartieri della città iniziative, mostre, incontri, laboratori, spettacoli.

Per tutto il mese di giugno sarà possibile visitare il Maschio Angioino che celebrerà l’ingresso a Napoli di Alfonso d’Aragona con un mese di eventi e visite tematiche speciali, con l’apertura straordinaria del Castel Nuovo – Maschio Angioino.

Weekend 2 giugno: ecco una guida agli eventi organizzati a Napoli

La Federazione Italiana Vela ha organizzato una giornata intera dedicata alla vela in collaborazione con Kinder+Sport, Assomarinas ed altre società per promuovere la cultura del mare e lo sport della vela tra i più piccoli.

La Reggia di Caserta ha organizzato delle aperture straordinarie per tredici serate, a partire da domenica 27 maggio fino al 15 settembre, al costo simbolico di 3 euro. Le aperture serali riguarderanno solo gli Appartamenti Storici, e sono previsti concerti, rievocazioni storiche, incursioni teatrali e iniziative di promozione culturale in collaborazione con enti e associazioni del territorio.

Weekend 2 giugno: ecco una guida agli eventi organizzati a Napoli

Per partecipare alle visite serali è necessario acquistare il ticket d’accesso esclusivamente alla biglietteria del Palazzo Reale a partire dalle ore 19 (ultimo ingresso ore 21.30). Non sarà disponibile per queste serate il servizio di prenotazione online. Le date: 2, 9, 16, 23, 30 Giugno; 4, 7, 14, 21 Luglio, 10 Agosto; 9, 15 Settembre.

A Caserta Mozzarelliamo 2018 l’evento di grande successo nella frazione di Vaccheria di Caserta con musiche e balli popolari per gustare e promuovere la mozzarella di bufala campana. Le date 01-02-03-08-09-10 giugno.

Sempre a Caserta è possibile visitare la mostra “Modigliani Opera”, organizzata dalla Fondazione Amedeo Modigliani. Le date dal 4 maggio al 31 ottobre.

A San Sebastiano al Vesuvio il 2 giugno ci sarà la Sagra della Porchetta con musica e animazione.

Mentre “Incontriamoci in giardino” è la rassegna che prevede l’apertura di 130 i parchi e giardini aperti in tutta Italia promossa in occasione del 2018 Anno Europeo del Patrimonio Culturale dall’Associazione Parchi e Giardini d’Italia insieme al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e Ales Spa. Iniziative, giochi e animazione per promuovere il rispetto dell’ambiente e del verde nelle città.

Weekend 2 giugno: ecco una guida agli eventi organizzati a Napoli

A Fuorigrotta arriva la Festa della Birra. A Piazzale Tecchio c’è la manifestazione European Beer Market, il primo mercato itinerante Italiano dedicato alle Birre Europee più note al mondo: 8 Stand Personalizzati dei Paesi D’origine per gustare le birre più note al mondo. Le date 31 maggio al 3 giugno.

Sul Lago d’Averno “La danza delle lucciole”, un evento che prevede una guida alla scoperta delle lucciole all’interno dell’area protetta del Parco regionale dei Campi flegrei. Le date 26 e 31 maggio, 3, 9, 16 e 23 giugno 2018.

A Palazzo Serra di Cassano sarà possibile visitare il palazzo settecentesco e il sottosuolo alla scoperta delle antiche cave di estrazione tufacee.

Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli arriva la mostra ‘MANN@HERO – Gli eroi del mito dall’antichità a Star Wars’, con l’esposizione di 60 opere che richamano gli eroi della saga. Le date dal 4 maggio al 31 luglio.

Weekend 2 giugno: ecco una guida agli eventi organizzati a Napoli

Dopo il grande successo dell’anno scorso, torna la mostra di Dinosauri in carne e ossa alla Riserva degli Astroni. 30 i dinosauri in “carne ed ossa”, a grandezza naturale, esposti presso  il cratere degli Astroni. Le date tutti i weekend dal 25 marzo all’11 novembre 2018.

Weekend 2 giugno: ecco una guida agli eventi organizzati a Napoli

A “Città della Scienza” a Napoli, l’esposizione, “Human Bodies”, con un testimonial d’eccezione Alessandro Cecchi Paone. Le date dal 24 marzo al 24 giugno.

“Io Dalì” la mostra, a Napoli al PAN, Palazzo delle arti a via dei Mille, di Salvador Dalì. Le date dall’1 marzo al 10 giugno.

Weekend 2 giugno: ecco una guida agli eventi organizzati a Napoli

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie