giovedì, Marzo 28, 2024

Valentina Stella in concerto al Palapartenope tra musica e solidarietà

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Valentina Stella è attesa al Teatro Palapartenope di Napoli per presentare al pubblico napoletano il suo nuovo concerto.

Attesa delle grandi occasioni per sabato 27 aprile alle ore 21.00, quando al Teatro Palapartenope di via Barbagallo, la cantane ed attrice Valentina Stella si presenterà al pubblico napoletano con il suo nuovo Concerto.

Un evento dalle molteplici prerogative artistiche ed umane che coinciderà con l’inaugurazione dell’Associazione “Electro Brain Music”.

Per gli spettatori, un viaggio musicale in compagnia della voce autentica di chi ancora cerca Dio tra i vicoli e vicino al mare, di chi si sente ora in cielo e ora in terra, in pace e in guerra, di chi è nato dalle viscere di una Napoli sofferente ma viva, pronta al sorriso e all’amore.

Grazie a Valentina Stella a prendere corpo al Palapartenope sarà un racconto musicale sulla melodia napoletana classica e moderna capace di spaziare anche sui brani rivisitati e inediti di giovani autori contemporanei.

Valentina Stella in concerto al Palapartenope tra musica e solidarietà

Tante emozioni quindi per uno spettacolo che intenderà anche farsi portavoce per napoletani dell’ impegno della “Electro Brain Music”, l’associazione artistica e musicale che tra i suoi molteplici obiettivi, oltre all’implememtazione turistica, mette al primo posto le missioni benefiche a favore delle classi disagiate e dei soggetti disabili colpiti da Ictus.

E per confermare la volontà di rivolgersi alla solidarietà ed alla musica, con il concerto di Valentina Stella, la “Electro Brain Music” proporrà al pubblico una sorta di inaugurazione ufficiale della propria attività.

Con l’intento di devolvere parte del ricavato del concerto al Palapartenope e quelli futuri alle persone colpite da Ictus ed alle rispettive famiglie, la “Electro Brain Music”, per quanti ne hanno bisogno, attraverso la sua opera di aiuto e sostegno assicura anche un’attiva vicinanza per le visite mediche specialistiche con l’ausilio delle più moderne apparacchiature e per la pratica di opportune sedute di fisioterapia e di rieducazione neuromotoria.

Valentina Stella in concerto al Palapartenope tra musica e solidarietà

Tornando al concerto di Valentina Stella, è la stessa artista a ribadire i suoi sentimenti per una Napoli fatta di amore e canzoni “Non potrei fare altro che cantare, è la mia “Passione Eterna –ha detto la popolare cantante ed attrice– è la mia vita, la vita di una donna che conosce la sua terra, la sua gente, le sue speranze, i suoi amori felici o disperati.

Per loro canto, perchè “sta gente è robba mia e va ‘ncielo pure senza Dio pecchè pensa ca rimane cagnarrà”. Con la regia di Immacolata Iorio, gli arrangiamenti di Gianpaolo Ferrigno e la direzione artistica di Lino Pariota, lo spettacolo introdotto da Rosanna Romano, vedrà all’opera l’orchestra composta da Claudio Romano alla batteria, Arcangelo Michele Caso al violoncello, Gaetano Correra alle percussioni, Roberto De Rosa al basso, Gianpaolo Ferrigno alle chitarre, Antonio Ottaviano alla fisarmonica, Lino Pariota al piano ed alle tastiere e Antonio Sacco alla tromba e flicorno.

Voce antica di Napoli, ereditata dal padre Ernesto Iorio, noto interprete della “posteggia”, Valentina Stella, dopo aver cominciato a cantare sin da bambina con il riferimento di artiste come Angela Luce, Giulietta Sacco e Mirna Doris è stata presto paragonata, per la sua vocalità, a personaggi come Elvira Donnarumma, Gilda Mignonette e Ria Rosa.

Tantissimi i suoi cd insieme alle innumerevoli partecipazioni a spettacoli teatrali, commedie musicali, film di successo e programmi sulle Tv nazionali.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie