giovedì, Marzo 28, 2024

Il Teatro Bellini ospita lo showcase di “Onirica. Dal Buio e dal Sole”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

 

Giovedì 1 dicembre, alle 18, il Sottopalco del Teatro Bellini, in via Conte di Ruvo 14, ospita lo showcase di “Onirica. Dal Buio e dal Sole”, introdotto dalla giornalista Ilaria Urbani.

Una culla di cultura per l’esordio di un disco/progetto, fortemente voluto dall’autore e produttore Giulio Calogero, che, attraverso testi impegnati, invita alla riflessione e al recupero della bellezza della vita, oltre il mondo dei social. Vita reale, fatta di sorrisi, abbracci, carezze. Fatta di gente che si guarda negli occhi e si parla, fuori da una chat.

Il disco trova il suo singolo di presentazione in “Sei tu”, brano che racconta le entusiasmanti e travolgenti sensazioni che, come un tir, investono i protagonisti dell’inizio di una storia d’amore. Cattura quel momento in cui, non c’è altro oltre il “noi”.

“Onirica. Dal Buio e dal Sole” è un disco che si propone come un patchwork di vita, vissuta nella prospettiva dell’Amore, in tutte le sue declinazioni e in tutte le sue espressioni. C’è l’Amore tra padre e figlia, madre e figlio, amici, coppie. Tutto raccontato in … tracce: “Sei tu”, “È tutto qui”, “Verso il ritorno”, “La scelta”, “Per una rosa”, “Piccoli pensieri”, “Il nodo”,  “L’illusione”, “Il tramonto di un sole di burro”, “Dal buio e dal sole”, “Onirica” (bonus track).

“Onirica” è un progetto che trova la sua puntata 1 in “Dal Buio e dal Sole”, dai sentimenti e momenti più cupi a quelli più solari della vita. Un progetto che ha riunito nella sua realizzazione Giulio Calogero (voce e chitarra acustica), Raffaele Lopez (pianoforte, organo Hammond, tastiere), Giuseppe Scarpato (chitarre acustiche ed elettriche), Arduino Lopez (basso), Enrico Esposito (batteria), Fabrizio Fabrizi (tromba in “Piccoli pensieri” e “L’illusione”), Daniele Striano (voce in “E’ tutto qui”, “Per una rosa” e “Il nodo”), Silvia Falanga (voce in “Verso il ritorno”, “Piccoli pensieri”, “Tramonto di un sole di burro”).

Orchestrazione, arrangiamento archi, programmazione: Raffaele Lopez.

 

Ufficio Stampa – Francesca Scognamiglio Petino

francesca.sco@gmail.com – 3493553036

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie