venerdì, Marzo 29, 2024

Serata di Gala per il Premio Letterario “Il Racconto nel cassetto”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Premio Letterario “Il Racconto nel cassetto – Premio città di Villaricca”, serata di gala finale venerdì 25 maggio, nella sala Sergio Bruni dello storico Palazzo Baronale di Villaricca.

Serata di gala della quindicesima edizione del Concorso Internazionale per talenti emergenti “Il Racconto nel cassetto”, in programma venerdì 25 maggio, con inizio alle ore 20, nella sala Sergio Bruni dello storico Palazzo Baronale di Villaricca. Nel corso dell’evento, condotto da Gino Rivieccio e Ornella Mancini, saranno consegnati i premi ai sei vincitori del concorso letterario “Il Racconto nel cassetto – Premio città di Villaricca” e al vincitore della borsa di studio dedicata al compianto maestro del giornalismo italiano Antonio Ghirelli.

Da cornice alla manifestazione, la mostra fotografica “Ghirelli e Panicocolo” allestita nei locali del Palazzo Baronale, che sarà inaugurata alle ore 12 da Guido Ghirelli e da Patrizia Nieri; lo spettacolo teatrale “Fiorenzia e la Smeraldina” (tratta dall’opera “La vecchia scortecata” della raccolta “Lo cunto del li cunti” di Giambattista Basile) messa in scena alle ore 19 nell’anfiteatro del Palazzo Baronale dalle attrici Teresa Barretta e Antonella Raimondo. È, invece in programma dalle ore 10 alle 12 la visita guidata ai monumenti più rappresentativi di Villaricca.

Promosso e finanziato dalla onlus ALI e dalla casa editrice Cento Autori di Villaricca, il Concorso internazionale per talenti emergenti “Il Racconto nel cassetto” (a cui è collegato sia il concorso letterario “Premio città di Villaricca” che la borsa di studio dedicata ad Antonio Ghirelli), quest’anno ha registrato la partecipazione di circa 1.500 scrittori (in prevalenza provenienti dall’Italia, ma anche da Svizzera, Francia, Austria, Turchia, Belgio, Germania e San Marino) e di 19 studenti provenienti dalle dodici Scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine nazionale dei giornalisti.

Ospiti della Serata di gala 2018 saranno il direttore artistico del Giffoni Film Festival, Claudio Gubutosi; la presidente della Fondazione Film Commission della Regione Campania, già responsabile delle pagine di cultura e spettacolo del quotidiano “Il Mattino”, Titta Fiore; il segretario del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Guido D’Ubaldo; la presidente dell’Associazione “Ciro Vive”, Antonella Leardi

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie