venerdì, Aprile 19, 2024

San Valentino: i principali eventi in programma nella città di Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

San Valentino a Napoli: ecco i principali appuntamenti dedicati alla festa degli innamorati (tra cultura, spettacoli e gastronomia).

San Valentino è ormai alle porte e, come accade ormai da anni, anche a Napoli ci saranno molti appuntamenti che prendono spunto dalla festa degli innamorati. Tra cultura, spettacoli e gastronomia, ecco alcuni dei principali eventi in programma la prossima settimana.

Innammòrati di Napoli con gli innamoràti di Napoli: visite guidate alle bellezze della città

Quarta edizione dell’iniziativa promossa dall’assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli, con un programma di visite guidate da “ciceroni illustri” (tra cui gli attori Nello Mascia e Marina Confalone), affiancati da guide turistiche abilitate per la mattina di domenica 17 febbraio. Si andrà alla scoperta e riscoperta di luoghi noti e meno, noti raccontati in chiave personale da uomini e donne che lavorano e vivono ispirati dall’amore per Napoli.San Valentino: i principali eventi in programma nella città di Napoli L’iniziativa, che nasce da un’idea dello scrittore Maurizio De Giovanni, avrà quest’anno come madrina l’attrice Luisa Amatucci che presenzierà alla visita a Palazzo San Giacomo, sede del Municipio con il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l’assessore alla cultura e al turismo Nino Daniele. Le visite guidate sono fissate tutte in contemporanea nella mattinata di domenica 17 Febbraio, eccetto quella al Borgo Orefici prevista sabato 16 Febbraio. Per partecipare alle visite è necessaria la prenotazione on line al sito internet www.guideturistichecampane.it/innamorati-di-napoli.

Chocoliamo: Chiaia ospita la fiera del cioccolato dedicata agli innamorati

Il quartiere di Chiaia ospiterà fino a domenica 17 febbraio l’evento Chocoliamo, la fiera del cioccolato artigianale. Tra piazza San Pasquale e Piazza Amendola, spazio a laboratori, show cooking, animazione per bambini in una kermesse dedicata all’amore e a San Valentino. Tra le novità più gustose da apprezzare, le caramelle e le liquirizie di ogni gusto e dimensione, le specialità siciliane, come il torrone e i tradizionali cannoli, i cioccolatini di Perugia e lo spazio dedicato ai vegani.San Valentino: i principali eventi in programma nella città di Napoli Tanti i principali produttori campani presenti alla fiera, ci saranno Gallucci Faibano, la cioccolateria Van Moos, Armando Scaturchio con le sue creazioni per San Valentino, i prodotti artigianali da abbinare ai Baci Perugina realizzati dalla “Love” come idee regalo per gli innamorati.

Amore e Psiche al Museo del Sottosuolo di piazza Cavour

San Valentino: i principali eventi in programma nella città di Napoli

Giovedì 14 Febbraio (alle ore 19,30 ed alle ore 21,00) suggestivo spettacolo al Museo del Sottosuolo di Piazza Cavour su una delle storie d’amore più romantiche e struggenti di tutti i tempi. Ad accompagnare lo spettacolo, ideato da La Chiave di Artemysia, una musica inedita, composta appositamente per questo spettacolo da Gianluca Rovinello, eseguita dal vivo con gli incantevoli suoni dell’arpa e del violino. Prezzo: 15 euro (info al 333 4666597).

L’amore (e la cucina) al tempo dei Borbone

Il secondo appuntamento della rassegna Esperienze Borboniche, kermesse di eventi incentrati sulla cultura borbonica, e sul cibo e le bevande di cui i reali andavano ghiotti, avrà come tema San Valentino. L’appuntamento è per martedì 12 febbraio presso il ristorante e premium bar Archivio Storico di Napoli, in via Scarlatti al Vomero.San Valentino: i principali eventi in programma nella città di Napoli Per l’occasione lo chef stellato Pasquale Palamaro preparerà per tutti gli ospiti una golosa lasagna (di cui andava ghiotto re Francesco II, detto appunto “Re Lasagna”) e la mozzarella in carrozza (uno dei piatti preferiti della Regina Maria Sofia). A questi piatti saranno abbinati due eccellenti vini del territorio (entrambi delle Cantine Federiciane). Per info e prenotazioni: 375 6089682.

Tutto questo senza ovviamente dimenticare altri eventi, come il concerto di Rosario Miraggio al Palapartenope e lo Eden Day dell’Edenlandia (per cui fino al 28 febbraio sarà online un biglietto unico che dà la possibilità di passare una giornata intera all’interno del parco di Fuorigrotta).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie