venerdì, Marzo 29, 2024

Pino è, il concerto tributo del San Paolo in diretta su Rai 1

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Pino è: il concerto del 7 giugno dedicato a Pino Daniele sarà con ogni probabilità trasmesso in diretta su Rai 1.

Non c’è ancora l’ufficialità, ma Pino è, il concerto del 7 giugno allo stadio San Paolo di Napoli per ricordare Pino Daniele, andrà in onda su Rai 1. La notizia emerge dal palinsesto estivo della rete pubblicato su Rai Pubblicità. Il concertone per il “Nero a metà” sarà dunque trasmesso anche in tv, oltre che su numerose stazioni radiofoniche: Rtl 102.5, Radio Italia, Kiss Kiss, Radiodue Rai, Rds, Radio Deejay, Radio Zeta e Radio Marte.

Tanti artisti per Pino è

In via di definizione l’elenco di artisti che ricorderanno Pino a tre anni e mezzo dalla sua scomparsa.Je Sto Vicino a Te 63: E' sold out per il memorial di Pino Daniele Tra di loro ci saranno Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Renzo Arbore, Enzo Avitabile, Claudio Baglioni, Loredana Bertè, Mario Biondi, Enrico Brignano, Clementino, Marco D’Amore, Enzo Decaro con Mariangela D’Abbraccio, Francesco De Gregori, Tullio De Piscopo, Teresa De Sio, Elisa, Emma, Salvatore Esposito, Tony Esposito, Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Giorgia, Enzo Gragnaniello, Irene Grandi, J-Ax, Jovanotti, Sabrina Impacciatore, Edoardo Leo, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, la Nuova Compagnia di Canto Popolare, Giorgio Panariello, Eros Ramazzotti, Raiz, Francesco Renga, Ron, Vincenzo Salemme, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, James Senese, Alessandro Siani, i Tiromancino, Ornella Vanoni e Antonello Venditti. Un palco di primissimo livello, cui si aggiunge anche l’ex capitano del Calcio Napoli, Ciro Ferrara. L’ex numero due azzurro era infatti molto amico di Pino Daniele, di cui conserva gelosamente un video di Je so pazzo, cantata dall’artista a casa sua con Maradona e il grande Napoli di fine anni 80.

Obiettivo capienza di 45mila spettatori per Pino è

Per il concerto sono già stati venduti più di 25mila biglietti: l’obiettivo è quello di raggiungere una capienza di 45mila spettatori (si attende il parere della commissione di vigilanza). I biglietti costano tra gli 80 e i 30 euro, a seconda dell’ordine di posto, dal prato gold alla tribuna.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie