giovedì, Aprile 25, 2024

San Valentino, agli Scavi di Ercolano un biglietto omaggio per coppia

- Advertisement -

Notizie più lette

Carlo Farina
Carlo Farinahttps://www.2anews.it
Carlo Farina - cura la pagina della cultura, arte con particolare attenzione agli eventi del Teatro San Carlo, laureato in Beni culturali, giornalista.

In occasione della festa di San Valentino, tutte le coppie che si recheranno mercoledì 14 febbraio, al Parco Archeologico di Ercolano, pagheranno un solo biglietto per coppia. Un’iniziativa culturale mirata anche alla conoscenza di questo importante sito archeologico. 

Una delle aree più antiche e prestigiose del Mezzogiorno, meta dunque per tutti gli innamorati che nel giorno di San Valentino possono dedicarsi alla cultura con un solo biglietto d’ingresso, valido per ogni coppia. Pertanto, il Parco Archeologico di Ercolano aspetta tutti gli innamorati dell’arte per la festa di San Valentino con questa piccola sorpresa e, chiunque verrà in visita in compagnia della o del consorte, potrà approfittare di questa agevolazione. Inoltre, per suggellare la visita al Parco nella giornata degli innamorati verrà installata una grande cornice rossa in una posizione panoramica, dove i visitatori potranno ritrarsi “incorniciati” con alle spalle il magico panorama che offre l’antica città romana e potranno poi postarla sulle pagine ufficiali del Parco e sulle proprie con l’#incorniciAmo. San Valentino, agli Scavi di Ercolano un biglietto omaggio per coppia“La cornice rossa si apre come una finestra sul panorama di Herculaneum, – dichiara il Direttore Francesco Sirano – rievocandone la storia e i suoi protagonisti attraverso uno dei monumenti più celebri, l’Ara sepolcrale di Marco Nonio Balbo, illustre esponente politico e benefattore della città, vissuto nella seconda metà del I sec. a. C., vogliamo che i nostri visitatori possano portare con sé un ricordo ogni volta che verranno al Parco”. La suddetta cornice riproduce quella sul monumento in memoria di Marco Nonio Balbo con rami intrecciati d’acanto, una specie arborea spontanea del Mediterraneo ritenuta nel mondo antico simbolo di eternità, prosperità e vitalità. L’installazione #incorniciAmo è stata ideata per dare una veste speciale agli scatti fotografici nel giorno di San Valentino, che daranno seguito al contest #incorniciAmo sui canali social del Parco (facebook e instagram). I visitatori dopo aver scattato la loro foto la invieranno ai canali social del sito e lo scatto che riceverà il maggior numero di like riceverà due ingressi per la visita al Teatro antico del Parco, evento che si terrà durante la  stagione estiva. I presupposti, quindi, ci sono tutti per approfittare di questa temporanea possibilità che il Parco Archeologico di Ercolano offre a tutti gli innamorati, un sito che registra sempre una forte flusso di visitatori, italiani e soprattutto stranieri, che vogliono conoscere un passato così remoto da indurre almeno una volta nella vita ad una visita in tale luogo di eccezionale testimonianza storica, quando la terribile eruzione del Vesuvio del 79 d.c. distrusse completamente questa città, rendendola però eterna nel corso dei secoli, e regalando alla Campania e al mondo intero uno dei siti archeologici più suggestivi e antichi oggi ancora esistenti e perfettamente conservati.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie