venerdì, Marzo 29, 2024

Penelope Cruz a Napoli: “Città con un’energia pazzesca”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Penelope Cruz: l’attrice premio Oscar per Vicky Cristina Barcelona ha partecipato al concerto dell’Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli.

L’attrice spagnola Penelope Cruz è arrivata a Napoli per realizzare una campagna del brand Carpisa, che sarà ambientata nel chiostro di Santa Chiara. Per l’occasione (cui erano presenti anche il sindaco della città partenopea Luigi de Magistris e lo storico trio legato al marchio Carpisa, Lello Carlino, Carlo Palmieri e Gianluigi Cimmino, oltre al patron della Yamamay Luciano Cimmino), è stato per lei organizzato un concerto, tenuto dall’Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli. Quest’orchestra è composta da piccoli artisti, i quali rappresentano alla perfezione l’orgoglio di quella Napoli che vuole ribellarsi a situazioni di estremo degrado.Penelope Cruz a Napoli: “Città con un’energia pazzesca” L’attrice premio Oscar per Vichy Cristina Barcelona ha partecipato con grande passione all’evento, sorridendo e abbracciando i bambini, cantando sulle note di ’O sole mio e scattando in piedi per applaudire con slancio il Bolero di Ravel. Il concerto ha infatti riproposto i grandi successi della musica internazionale e quelli della tradizione campana, eseguiti dai piccoli artisti dell’Orchestra in maniera magistrale, commuovendo una Penelope Cruz che conferma ancora una volta il suo forte legame con l’Italia e con Napoli in particolare, tanto simile alla sua Spagna. Al termine del concerto, come riportato da “Il Corriere della Sera”, l’attrice ha rilasciato alcune dichiarazioni, in cui Penelope ha svelato tutto il suo amore per la città partenopea: “Ci sono stata già due volte –ha detto la protagonista, tra gli altri film, de “Il mandolino del capitano Corelli” e “Non ti muovere”- e trovo che abbia sempre un’energia pazzesca. Trovo sia molto simile ad alcune città spagnole: la stessa sensazione di calore, l’amabilità delle gente, una sensazione bella”. L’ennesimo riconoscimento ad una terra che, nonostante le tante difficoltà, vede crescere col passare del tempo la voglia di riscatto e il proprio fascino. Quello stesso fascino mediterraneo che accompagna da sempre Penelope Cruz.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie