giovedì, Marzo 28, 2024

#NapoliPizzaVillage: domani chiusura sul palco con RTL 102.5 e J-Ax, Grido, Chiara Grispo e Fabio Rovazzi

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Giornata conclusiva quella di domani, domenica 11 settembre, per il NapoliPizzaVillage che celebrerà di fatto la fine della sesta edizione dell’evento dedicato alla pizza napoletana. Confermato dagli organizzatori l’ampliamento di orario con apertura sin dalla mattina (ore 12) per poter ottemperare alla crescente richiesta di partecipazione.

La sera, con il concerto di J-Ax, Fabio Rovazzi, Grido e Chiara Grispo, il gran finale dell’evento che ha animato per sei giorni il lungomare partenopeo.

Dopo la decisione di ampliare l’orario dell’evento nelle ultime due giornate, aprendo i forni per il pubblico sin dalle ore 12 invece che alle 18 come da programma, i riscontri danno ragione agli organizzatori.

La giornata di sabato ha infatti registrato un flusso continuo sin dall’ora di pranzo con grande presenza di stranieri, sia di passaggio sia stanziali in città, che hanno affollato le 50 pizzerie del #NapoliPizzaVillage.

La forte presenza di stranieri, segnalata napoli-pizza-village-dagli albergatori napoletani, ha infatti indotto gli organizzatori ad accettare, con un sforzo organizzativo notevole, l’invito ad anticipare l’apertura.

Francesi, tedeschi e numerosi visitatori inglesi, hanno preso d‘assalto i tavoli delle pizzerie sin dalle 12, tipico orario di pranzo per gli stranieri, conferendo un sapore tutto internazionale al lungomare caracciolo. L’esperimento diventerà così una probabile realtà per il prossimo anno.

Domenica a tenere banco, tra una degustazione di pizza e l’altra, sarà l’ultimo appuntamento con il NPV Preview, l’area esclusiva che vede alcuni Top Player Mondiali della pizza presentare alla stampa e a un pubblico ristrettissimo, le pizze che troveremo nei menù autunno/inverno 2016/17.

Ad interpretare la realizzazione di pizze particolari, svelandone i segreti, saranno per l’ultima giornata in programma alle ore 20 Renato Bosco (Pizzeria Saporè di San Martino Buon Albergo – Verona), mentre alle 22,15 toccherà a Davide Civitiello (Pizzeria Rossopomodoro di Napoli).

Saranno i cantanti J-Ax, Grido, Chiara Grispo e Fabio Rovazzi a realizzare con le loro performance, sul palco del NapoliPizzaVillage, il gran finale della manifestazione. L’intenso programma, realizzato in partnership con RTL 102.5, radio ufficiale della manifestazione, sarà trasmesso in diretta radio e tv (satellitare e digitale). A presentare la serata saranno Angelo Baiguini, direttore dei programmi e voce storica di RTL 102.5 e Lino D’Angiò, attore, cabarettista e showman di indiscusso calibro.

Intanto RTL 102.5, che trasmette ben tre programmi giornalieri in diretta dal NapoliPizzaVillage dal suo celebre Truck interamente brandizzato, andrà in onda domenica, dalle 9 alle 11 con il programma condotto dal giornalista Fulvio Giuliani, “l’Indignato Speciale”.

Ospite d’eccezione il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che risponderà alle domande di Davide Giacalone e del direttore di RTL, Luigi Tornari.

L’appuntamento, porterà alla ribalta le “sfide” che attendono il primo cittadino partenopeo nell’impegno di promozione della città capitale del sud Italia.

Tra i temi sul tavolo i rapporti con il Governo Centrale, il rilancio turistico cittadino e i grandi appuntamenti che attendono Napoli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie