mercoledì, Aprile 24, 2024

Napoli Incontra il Mondo, cerimonia inaugurale oggi alle 18

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Napoli Incontra il Mondo. Ecco un elenco parziale del ricco programma di show, spettacoli, attività, mostre ed enogastronomia. Con il biglietto d’ingresso da 10 euro sarà possibile partecipare gratuitamente a tutti i concerti e le attività presenti.

napoli incontra il mondoIl 30 giugno, in occasione della cerimonia inaugurale di Napoli Incontra il Mondo, vi aspetterà una serata speciale all’insegna dell’emozione e del romanticismo.

Sarà infatti possibile prendere parte ad suggestivo “Tour dell’Amore”, articolato in alcuni imperdibili eventi di colore, magia e coinvolgimento.

Si partirà con una coinvolgente visita della riproduzione del Vicolo degli Artisti Napoletani, durante il quale verranno declamate dagli attori in costume poesie e frasi romantiche, ed anche il pubblico potrà registrare il proprio pensiero d’amore con un’apposita area per le dediche dei visitatori. Proseguiremo poi con il lancio dei Palloncini Luminosi Volanti, con il toccante sottofondo dell’omaggio musicale a Pino Daniele. Sarà poi il turno del favoloso spettacolo delle Fontane Danzanti, un’esperienza unica ed imperdibile.

 L’inaugurazione di Napoli Incontra il Mondo sarà caratterizzata da una cerimonia molto suggestiva ed emozionante: il lancio delle lanterne volanti. Una splendida coreografia che colorerà il cielo di Napoli ed alla quale il pubblico partecipante potrà contribuire attivamente facendo volare la propria lanterna. Una cerimonia che si svolgerà il giorno 30 giugno a partire dalle ore 22:30 ed alla quale i visitatori potranno partecipare liberamente.
In caso di maltempo o nell’eventualità di qualunque problematica che possa impedire lo svolgimento della cerimonia, quest’ultima verrà sostituita dal lancio dei palloncini fluorescenti.Il colore e la suggestione saranno grandi protagonisti della cerimonia inaugurale del 30 giugno. napoli incontra il mondoA partire dalle ore 22:30 si svolgerà anche il lancio dei palloncini fluorescenti. Un momento di luce e divertimento per grandi e piccini, con partecipazione libera del pubblico per festeggiare insieme la prima edizione di Napoli Incontra il Mondo. Ogni giorno il pubblico potrà emozionarsi di fronte ad uno spettacolo unico nel suo genere, un connubio di luci, musica e fascino da rimanere a bocca aperta, uno show che da solo vale il prezzo del biglietto d’ingresso. In occasione di Napoli Incontra il Mondo sarà infatti attiva la Fontana dell’Esedra, suggestiva location per uno show acquatico durante il quale i getti di questa maestosa fontana danzeranno al ritmo di musica incantando il pubblico con un gioco di luci. La Fontana dell’Esedra è la più grossa di tutta Europa, che nulla ha da invidiare alle spettacolari fontane di Las Vegas, ed il suo straordinario gioco di acqua, luci e musica sarà un’occasione unica anche per il popolo Napoletano stesso, che poche volte ha avuto la possibilità di ammirarle in azione. Lo spettacolo si ripeterà due volte al giorno, con un appuntamento alle 22:00 ed uno alle 23:30 per una durata di 25 minuti ciascuno. Nei pressi della Fontana dell’Esedra sarà inoltre presente un ristorante Spagnolo, che vi permetterà di ammirare lo show ed al contempo gustare prelibatezze culinarie Ispaniche in un’atmosfera di pura magia.

Programma spettacoli – Ora e luogo:

Lancio dei Palloncini Luminosi Volanti: ore 22:30 – Area antistante Padiglione 10;
Fontane Danzanti: 1° spettacolo ora 22:00, 2°spettacolo ora 23:30 – Area Spagna.

Napoli Incontra il Mondo, cerimonia inaugurale oggi alle 18Tra le tantissime attrazioni ed eventi il più atteso è il Festival di Napoli. La cerimonia inaugurale è dedicata a Pino Daniele con palloncini luminosi volanti. Un suggestivo ed emozionante tributo ad uno dei simboli della cultura Partenopea accompagnerà il romantico Lancio dei Palloncini luminosi volanti in occasione della cerimonia inaugurale. Nella serata inaugurale di stasera, nel blu intenso della notte migliaia di luci, speranze ed emozioni voleranno verso un magico cielo sulle note di un commovente omaggio musicale a Pino Daniele. Una scenografia da favola in un saluto ad un grande interprete della musica, del calore e del talento Partenopeo.
“E Sona Ancor”, tributo a Pino Daniele, sarà la coinvolgente colonna sonora del volo dei vostri desideri verso l’infinito blu. Un lancio, un sogno, un messaggio che raggiungerà Pino Daniele fino in cielo. napoli incontra il mondo maradonaParteciperà al Festival di Napoli il Museo Itinerante di Maradona, un tributo a El Pibe de Oro. Idolo del popolo Napoletano ed emblema del successo internazionale del Napoli Calcio, Maradona sarà rappresentato attraverso l’esposizione di cimeli, dediche e testimonianze della sua grandezza calcistica, del suo carisma umano e soprattutto del suo infinito amore per Napoli, amore ampiamente e sentitamente ricambiato.
In occasione del ritorno di Diego a Napoli per la celebrazione del trentennale dello Scudetto, un doveroso tributo da godersi insieme. Altra figura portante del patrimonio artistico e folkloristico Partenopeo, Toto’ sarà a sua volta omaggiato grazie alla partecipazione della mostra “Che dici Totò? Il De Curtis dialoga con gli artisti”. Un’esposizione internazionale di arte contemporanea riadattata e dedicata al Principe Antonio De Curtis in una formula di grande fascino e coinvolgimento, con la partecipazione di oltre cento artisti nazionali ed internazionali che hanno votato le proprie opere a questo tributo ad uno dei miti assoluti della cultura Napoletana nel mondo.

  • Clicca qui per visionare il programma completo – http://napoliincontrailmondo.it/programma-generale/
  • Clicca qui per orari e biglietti – http://napoliincontrailmondo.it/info-biglietti/
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie