giovedì, Aprile 18, 2024

Napoli Expò Art Polis al Chiostro di San Domenico Maggiore in Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Carlo Farina
Carlo Farinahttps://www.2anews.it
Carlo Farina - cura la pagina della cultura, arte con particolare attenzione agli eventi del Teatro San Carlo, laureato in Beni culturali, giornalista.

Al via la sesta edizione di Napoli Expò Art Poli per la presentazione del catalogo in programma lunedì 3 agosto, dalle 18.30 alle 21.30.

Nel magnifico e suggestivo Chiostro di San Domenico Maggiore, nel Centro Storico di Napoli, dunque ci sarà la presentazione del catalogo di Napoli Expò Art Polis 2020, che quest’anno prevede una speciale edizione virtuale, con 30 artisti e più di 100 opere esposte in una ricostruzione fedele delle sale del secondo piano del Pan/Palazzo delle Arti di Napoli.

L’appuntamento per la presentazione e la consegna del catalogo agli artisti partecipanti è previsto per lunedì 3 agosto dalle 18.30 alle 21.30, in questa meravigliosa location, ideale per una passeggiata culturale e storica all’interno delle “mura” cittadine di Napoli.

Per questa VI edizione i testi critici di Gianpasquale Greco sono stati tradotti in inglese e francese da Claudia Cuomo per estendere la fruibilità del percorso espositivo a tutti gli appassionati d’arte contemporanea. Alla presentazione del catalogo, Daniela Wollmann sarà affiancata da Francesco Paolantoni, anch’egli tra gli artisti in mostra, e da una rappresentanza dei SOB – Song‘enapule Original Band; mentre il sindaco Luigi De Magistris e l’assessore alla cultura Eleonora De Majo consegneranno i cataloghi agli artisti.

La presentazione del catalogo avrà luogo in uno spazio aperto e nel rispetto di tutte le misure anti-covid.

N.E.A.POLIS, la rassegna d’arte ideata e curata da Daniela Wollmann con ARCstudio, da sei anni mostra alla città una viva sintesi delle menti creative made in Naples. Il tema di quest’anno è La Fenice: Turbamento, Cambiamento, Rinascita. Anche per il 2020 il percorso espositivo sarà affiancato, in autunno, dal calendario degli eventi del Salotto “Napoli con…”, voluto a suo tempo, da Luigi Necco e dalla curatrice. Tra gli ospiti, Maurizio de Giovanni, Rosalia Porcaro, Francesco Paolantoni, i Sisma, Monica Sarnelli, Vincenzo Salemme, Antonella Cioli, Slobodanka Ciric.

Gli artisti in mostra

Dario Assisi con Riccardo Maria Cipolla, Ciro Balzano, Marco Barone, Riccardo Bochicchio, Gaetano D’Anna, Francesco De Angelis, Frank Dedo, Lorenzo Di Marino, Gennaro Esca, Erasmo Falanga, Claudia Fiorentino, Cica Hay, Ida La Rana, Maria Leone, Mila Maraniello, Giordano Martone, Riccardo Matlakas,  Manuela Mazzi, Fabiana Minieri, Doriana Napoli, Simona Occhiuzzi, Francesco Paolantoni, Salvatore Principe, Luana Robazza, Vincenzo Russiello, Alessandro Sodano, Barbara Spatuzzi, Sandra Statunato, Maria Rosaria Verrone, Antonio Vitale.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie